La recinzione dei reggiseni: la via più famosa della Nuova Zelanda

In una notte di dicembre del 1999 quattro reggiseni sono stati appesi alla recinzione che si trova lungo la Cardrona Valley Road, in Nuova Zelanda. Da allora quella via si è riempita di centinaia di reggiseni di ogni sorta, diventando una popolare attrazione turistica, che accende i riflettori anche su un tema molto delicato

Ce ne sono di ogni colore e di ogni tipo e sono appesi l’uno accanto all’altro in quello che è stata battezzato come il Cardrona Bra Fence in Central Otago. In Nuova Zelanda il reggiseno in disuso si appende a una recinzione. 

Un’idea bizzarra che va avanti ormai dal 1999, data in cui quattro reggiseni sono stati trovati lungo questa strada attaccati al filo spinato. Secondo i più, a lasciarli sarebbe stato un gruppo di donne (probabilmente un po’ brille), alla fine dei festeggiamenti per il nuovo anno in un pub vicino.

Dopo lo stupore iniziale, il numero dei reggiseni è cresciuto fino a coprire buona parte del recinto che con il tempo è diventato un’attrazione turistica. Non tutti però ne sono entusiasti e ciclicamente succede che la lingerie femminile venga staccata, ma i reggiseni tornano ogni volta. Nel 2000 ne sono stati rimossi oltre 200, mentre nel 2006 è addirittura intervenuto il consiglio del distretto dei laghi di Queenstown togliendone oltre mille.

https://www.instagram.com/p/Cq42OQWJ-TI/

I neozelandesi hanno poi tentato di partecipare il Guinness dei primati con la recinzione di reggiseni più lunga del mondo, ma non ci sono riusciti, tuttavia in quell’occasione è stata organizzata un’asta di beneficenza in cui oltre 10mila dollari sono stati donati.

Da allora, lo scopo dei reggiseni è diventato importante: sensibilizzare sulla lotta al cancro al seno. In quella che è diventata un’attrazione turistica unica è stata posizionata una scatola rosa in cui ognuno può lasciare la propria donazione alla New Zealand Breast Cancer Foundation, la più importante organizzazione del Paese che si occupa di ricerca sul carcinoma mammario.

https://www.facebook.com/brafence/posts/pfbid036HTV1K74wVZKecw4hZvxiLvetjBmsgLWTe4NwZDV9rEEUnuo3rLvTYEM3UsqhQijl

Ma i reggiseni sono solo alcune delle decorazioni strane che si trovano sparse in tutto il mondo: spazzolini da denti, stivali, biciclette e tanto altro decorano a modo loro alcune vie. Per esempio, gli spazzolini da denti si trovano su una strada rurale a Te Pahu, a circa mezz’ora da Hamilton, sempre in Nuova Zelanda.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook