motu_tiano

Lagune blu, delfini, brezza tropicale e atmosfera paradisiaca. La piccola isola Motu Tiano dal 23 agosto è in vendita, ma purtroppo il prezzo è alla porta di pochi (anzi pochissimi).

Al contrario di Little Ross, l’isola scozzese venduta a un prezzo stracciato probabilmente per il suo passato un po’ macabro, per acquistare Motu Tiano, isola privata della Polinesia Francese, il prezzo di partenza è di sei milioni di dollari.

Un posto magico a cinque minuti di barca da Raiatea e a un'ora da Bora Bora che ha una superficie di 20 acri e un valore di mercato che si aggira intorno ai 12 milioni di dollari.

Un’isola incorniciata da un mare blu, dalla biodiversità e da immagini da cartolina, definita come ‘un paradiso tranquillo’ dai responsabili della casa d'asta di Concierge.

Compresa nel prezzo c’è una casa di 167 metri quadrati, una struttura in stile polinesiano con tre loft, camere da letto sufficienti per 15 ospiti e 17 ettari di giardino. I nuovi proprietari avranno un accesso escluso al mare per fare immersioni e surf.

motu tiano

“È tutto già arredato internamente ed inoltre approfitta della caratteristica unica di un molo personale, attrezzato per l'ormeggio di yacht”, si legge nell’annuncio.

L'ultimo proprietario, Jim Simpson,  vive qui da 18 anni, ma ora ha deciso di vendere: 

"Mia moglie ed io abbiamo viaggiato ampiamente, ma in nessun altro luogo del mondo, offriamo la bellezza naturale e la tranquillità di Motu Tiano. La gente del luogo è così accogliente e disponibile e la cultura polinesiana francese comprende ancora una serie di antiche tradizioni, che sono state tramandate di generazione in generazione”, ha detto Simpson.

motu tiano2

Una vera e propria scelta di vita lontano dallo stress e dalle abitudini cittadine, a cui evidentemente i proprietari attuali vogliono tornare. 

"La vita su Motu Tiano è pacifica e rilassante e ci dispiace lasciare la nostra casa, ma ci avviciniamo alla pensione e abbiamo deciso che è tempo di cambiare”, ha continuato l’uomo.

motu tiano4
 
motu tiano5

Altre meravigliose isole in vendita:

Sull’isola c’è anche un custode, ma lo stile di vita offerto è tutt’altro che spartano. La casa è stata costruita da un architetto francese, mentre il giardino è una sconfinata biodiversità tropicale.

Insomma tutto bellissimo, tranne il prezzo!

Per visionare l'annuncio clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram