megaliti_bada_valley

Nel Parco nazionale di Lore Lindu, sull'isola indonesiana di Sulawesi a Bada Valley, ci sono oltre mille megaliti che ricordano molto le statue Moai dell'Isola di Pasqua. La maggior parte è caratterizzata da corpi rettilinei, docchi rotondi, teste di grandi dimensioni con guance e mento.

Alcuni di questi megaliti sono sepolti sottoterra, alcuni coperti dall’erba, altri ancora sono ben visibili. La loro origine è avvolta nel mistero, gli studiosi ipotizzano che risalgano almeno al 1400 a.C, ciò che è certo è che questi giganti di pietra, si trovano in un parco che è Patrimonio dell’Umanità Unesco che non ospita molta fauna, ma può vantare un gran numero di misteriosi megaliti.

LEGGI anche: ISOLA DI PASQUA: ECCO COME CAMMINANO LE STATUE MOAI

megaliti bada valley
 
megaliti bada valley3
 
megaliti bada valley4

Tra di essi, alcuni sono stati identificati con dei nomi, vi è per esempio "Palindo" che con i suoi quattro metri di altezza è il più grande dei megaliti; oppure "Langke Bulawa" (o "Bracciale d'Oro"). Attorno a queste statue gli abitanti del villaggio vicino hanno intrecciato storie e leggende: Palindo potrebbe essere stato il giullare di corte posto di fronte al palazzo del re e la sua posizione pendente sarebbe dovuta a liti furibonde.

La cosa più strana è che vicino a queste statue giganti nessun attrezzo e nessun resto di insediamento è mai stato trovato, ciò rende questi megaliti ancora più suggestivi e affascinanti. 

Dominella Trunfio

Foto

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog