hyams beach cover

Estate fa rima con sole, mare e spiagge. Sapete qual è la spiaggia più bianca del mondo? Si chiama Hyams Beach e si trova in Australia. Si tratta di una spiaggia davvero paradisiaca situata nella località di Jervis Bay, nel New South Wales.

Hyames Bay ha vinto il Guinness World Record per il candore della sabbia che la caratterizza. Nelle sue vicinanze sorgono antiche foreste e alture da attraversare grazie al trekking. Le acque sono trasparenti, pulite e cristalline. Una vera e propria attrazione per chi ama le immersioni, il nuoto e il surf.

Da qui è possibile visitare il Jervis Bay Marine Park e il Booderee National Park. Inoltre, nelle vicinanze di Hyams Beach si trovano alcune delle spiagge più belle d'Australia, come Murrays Beach e Greenpatch. In questa zona è inoltre possibile avvistare balene e delfini.

hyams beach 5

hyams beach 6

Attraversare i sentieri della White Sands Walk permette di unire le nuotate alle passeggiate, con una vista panoramica sulla baia. Questi luoghi sono perfetti per chi è alla ricerca di spiagge isolate e di ospitalità in piccoli villaggi. Altre spiagge nei dintorni presentano la stessa sabbia bianca, ma Hyams Beach detiene il record ufficiale.

Hyams Beach 2

Hyams Beach 2

hyaams beach 3

hyams beach 4

La baia è almeno quattro volte più ampia di Sydney Harbour per quanto riguarda la sua superficie. La regione di Jrvis Bay si estende da Culburra a Sussex Inlet, fino a Pacific Highway. Rappresenta una meta da non sottovalutare per chi compie un viaggio in Australia alla ricerca dei luoghi più belli. Infine, chi ama l'avventura non potrà mancare di visitare Currambene Creek, tra mangrovie e aree umide.

Marta Albè

Fonte foto: huffingtonpost.com

Leggi anche:
Maldive, la spiaggia che sembra un cielo stellato
Spiaggia rosa di Budelli: una meraviglia da tutelare
Mitchell Falls: le meravigliose cascate di Kimberley, in Australia

porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis