The Wave, le rocce ad onda del deserto dell’Arizona (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La chiamano The Wave che letteralmente significa onda per via della sua forma scavata dal vento nella roccia. È la formazione rocciosa che si trova nel burrone Coyote Buttes nel deserto dell’Arizona e risale a 190 milioni di anni fa.

Creatasi naturalmente in un tempo infinito che parte dal Giurassico, The Wave è oggi uno dei posti più spettacolari, suggestivi e straordinari del mondo. Guardarla da vicino è il sogno di tantissimi, ma in realtà pochissimi ci riescono, ovvero i fortunati che vincono uno dei 20 biglietti che vengono regalati ogni giorno dal Bureau of land management (clicca qui per partecipare).

The Wave ha un aspetto ondulato creato anche dalle striature di colore che vanno dal dorato al rosso, il risultato è un effetto fantascientifico con un paesaggio che non sembra terrestre.

LEGGI anche: LE 10 ROCCE IN BILICO PIÙ AFFASCINANTI DEL MONDO

arizona3
arizona1
arizona5
arizona6

L’erosione è stata causata dal vento, infatti, per questo per paura che la roccia si rovini l’accesso è limitato. Ma chi c’è stato descrive l’esperienza a piedi come un mix di vertigini, emozioni e paura.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook