Sta per aprire il ponte pedonale sospeso più lungo del Nord America, ed è uno spettacolo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Chi si trova negli States nelle prossime due settimane faccia una capatina nel Tennessee! Qui il prossimo 17 maggio aprirà al pubblico il ponte pedonale più lungo dell’America del Nord, il Gatlinburg SkyBridge, poco più di 200 metri di lunghezza per 45 metri di altezza tra le spettacolari cime delle Smoky Mountains.

Un ponte completamente pedonale – sospeso a picco nel vuoto – e un’esperienza nella natura assolutamente da non perdere, non fosse altro che la parte centrale è fatta con pannelli di vetro che permettono di vedere di sotto per un brivido davvero unico.

ponte sospeso usa 4ponte sospeso usa 3

Lo SkyBridge fa parte dello Skylift Park, che dispone di una seggiovia che arriva alla cima del Crockett Mountain. Con l’apertura del ponte, sarà a disposizione anche un ascensore che porterà i visitatori in alto per poi attraversare la passeggiata sul vuoto e godersi il panorama senza alcun limite di tempo.

ponte sospeso usa 5ponte sospeso usa 1

Dopo l’EuropaBrueche o Ponte Charles Kuonen, il ponte pedonale sospeso più lungo al mondo che si trova in Svizzera, quello cinese, il ‘ponte per cuori coraggiosi’, all’interno del parco naturale dello Hunan, e il Kelowna Mountain in Canada, anche il Gatlinburg SkyBridge promette di regalare emozioni davvero uniche.

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook