Yosemite National Park: la suggestiva cascata di fuoco (FOTO)

Una cascata di fuoco, caratterizzata da lava brillante e arancione. Sbagliato: la cascata c'è ma è di acqua e luce. Un fenomeno naturale bellissimo, che si può ammirare ogni anno a febbraio in uno dei luoghi più suggestivi della Terra. Siamo allo Yosemite National Park, negli Usa

Una cascata di fuoco, caratterizzata da lava brillante e arancione. Sbagliato: la cascata c’è ma è di acqua e luce. Un fenomeno naturale bellissimo, che si può ammirare ogni anno a febbraio in uno dei luoghi più suggestivi della Terra. Siamo allo Yosemite National Park, negli Usa.

Un fascio di luce attraversa le montagne del parco californiano. Un’illusione ottica che attira i visitatori da tutto il mondo. Viene chiamato firefall ed è una vera e propria cascata di luce che si incunea tra le pendici delle alture dello Yosemite National Park.

Il fenomeno si verifica ogni anno per un paio di settimane, a febbraio, al tramonto. In quel momento della giornata, il sole si trova in una particolare posizione e illumina una cascata d’acqua.

L’effetto è quello che potete ammirare nelle immagini che seguono.

firefall yosemite 1
firefall yosemite 2
firefall yosemite 4
firefall yosemite 3

Per i fotografi, si tratta di uno spettacolo da non perdere. In molti visitano il parco per ammirare il fenomeno.

firefall yosemite 5

LEGGI anche: ARCOBALENO DI FUOCO: RARO E SPETTACOLARE FENOMENO DI MADRE NATURA

Purtroppo non tutti gli anni è possibile vederlo perché spesso le condizioni meteo non lo consentono. Basta infatti un cielo molto nuvoloso per rovinare le attese dei tanti appassionati.

Quest’anno però è stato favorevole. In tanti hanno potuto ammirare il firefall. Secondo il portavoce del National Park Service Scott Gedima, il fenomeno è ancora più grande e visibile del solito perché la cascata è ricca d’acqua per via delle abbondanti piogge e nevicate.

LEGGI anche: NEL CIELO APPARE UNO SPETTACOLARE ARCOBALENO CAPOVOLTO (FOTO)

Francesca Mancuso

Foto cover

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook