The Wave, le rocce ad onda del deserto dell’Arizona (FOTO)

La chiamano The Wave che letteralmente significa onda per via della sua forma scavata dal vento nella roccia. E’ la formazione rocciosa che si trova nel burrone Coyote Buttes nel deserto dell'Arizona e risale a 190 milioni di anni fa.

La chiamano The Wave che letteralmente significa onda per via della sua forma scavata dal vento nella roccia. È la formazione rocciosa che si trova nel burrone Coyote Buttes nel deserto dell’Arizona e risale a 190 milioni di anni fa.

Creatasi naturalmente in un tempo infinito che parte dal Giurassico, The Wave è oggi uno dei posti più spettacolari, suggestivi e straordinari del mondo. Guardarla da vicino è il sogno di tantissimi, ma in realtà pochissimi ci riescono, ovvero i fortunati che vincono uno dei 20 biglietti che vengono regalati ogni giorno dal Bureau of land management (clicca qui per partecipare).

The Wave ha un aspetto ondulato creato anche dalle striature di colore che vanno dal dorato al rosso, il risultato è un effetto fantascientifico con un paesaggio che non sembra terrestre.

LEGGI anche: LE 10 ROCCE IN BILICO PIÙ AFFASCINANTI DEL MONDO

arizona3
arizona1
arizona5
arizona6

L’erosione è stata causata dal vento, infatti, per questo per paura che la roccia si rovini l’accesso è limitato. Ma chi c’è stato descrive l’esperienza a piedi come un mix di vertigini, emozioni e paura.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook