hawaiineve

Hawaii, sole, mare, natura incontaminate e vulcani. Ma anche neve. Sembra incredibile ma anche le famose isole americane sono state imbiancate quest'anno, per via del grande freddo che ha colpito gli Stati Uniti. Neanche Mauna Kea e Mauna Loa sono state risparmiate, regalando immagini mozzafiato.

I meteorologi però lo avevano annunciato, prevedendo tra 25 e 40 centimetri di neve durante la notte tra mercoledì e giovedì. E il vulcano di Mauna Kea si è risvegliato con addosso una pesante coperta bianca ieri.

I funzionari locali hanno chiuso le strade che conducono alla sommità del vulcano a causa del ghiaccio e che conducono al celebre osservatorio astronomico. Un luogo paradisiaco anche col gelo e la neve, che hanno regalato panorami hawaiani insoliti.

In realtà non è del tutto anormale per le Hawaii ospitare la neve, come ha spiegato l'esperto di geologia Ken Rubin a The Weather Channel. I tre vulcani più alti - Mauna Kea, Mauna Loa e Haleakala - di solito vantano un paio di nevicate ogni anno ma raramente la neve si attacca e rimane per più di due giorni.

#Aloha from atop #MaunaKea! 😍👍 #Snow #WinterInHawaii #LetHawaiiHappen #LifesSwell 🗻

Un post condiviso da Malika Dudley • Meteorologist (@malikadudley) in data:

Ma le Hawaii non sono state le uniche ad aver fatto i conti con insolite e abbondanti nevicate. Anche le assolate spiagge della California in questi giorni sono state ricoperte da grandine e neve. Secondo il National Weather Service si parla di almeno 3 centimetri di di ghiaccio sopra la sabbia di Huntington Beach dall'inizio della settimana.

Quest'ultima è una meta amata dagli amanti del surf ed sede annuale di una competizione del campionato mondiale. Per questo motivo è soprannominata “Surf City”. Brianna Burkhart, che lavora presso il ristorante Duke sulla molo della città, non molto lontana da Los Angeles, ha raccontato che il cielo improvvisamente è diventato scuro, poi il ghiaccio ha ricoperto la spiaggia.

Si tratta della seconda tempesta invernale che ha colpito l'area negli ultimi giorni. Durante lo scorso fine settimana, il ghiaccio si è depositato anche nella suggestiva località di Venice Beach.

Altro che Juno a New York...

Francesca Mancuso

Foto cover: Instagram

LEGGI anche:

#NewYork deserta: in arrivo Juno, la storica tempesta di neve (foto e video)

#NiagaraFalls: le celebri cascate di nuovo ghiacciate (FOTO)

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram