cover Mount Rainier

Usa, Seattle. A circa 80 km dalla città sorge un particolare vulcano dormiente, il Monte Rainer. Quest'ultimo ogni anno nel periodo invernale regala uno spettacolo unico. La sua ombra è visibile nel cielo, proiettata sulle nuvole.

In questo periodo dell'anno, quindi tra l'autunno e l'inverno, il sole sorge più a sud, apparendo proprio dietro il picco montuoso. Ciò crea una suggestiva ombra che punta dal basso verso l'alto e che si proietta sulle nubi di passaggio.

Come sappiamo, tutti gli oggetti, grandi o piccoli che siano, illuminati in un certo modo proiettano la loro ombra. Accade anche alle montagne, ma in questo caso le ombre non somo a terra ma tra le nuvole.

Ciò rende ancora più speciale la Montagna, com'è definito dagli americani il loro Mount Rainier. Questo massiccio vulcanico, situato nello stato di Washington è alto 4.392 metri. Non ci sono altre montagne di simile altezze nei dintorni, quindi è topograficamente la più importante degli Stati Uniti.

Nelle giornate limpide, la vetta domina l'orizzonte sud-orientale e può essere vista da lontano. Ma le giornate nuvolose sono le più fortunate perché le nubi a destra della montagna possono essere baciate dall'ombra del vulcano. Ecco alcune suggestive immagini:

{igallery id=4483|cid=345|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}

Uno spettacolo che andrebbe ammirato dal vivo.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

- Tamu, scoperto nel Pacifico il vulcano più grande della Terra

- Unkai Terrace: a Hokkaido la terrazza sopra le nuvole (video)

- Tsunami di nuvole: lo spettacolo che ha investito la Florida

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram