giant canyon swing cover

Ecco un'attrazione turistica per chi ama sentire scorrere l'adrenalina. Non stiamo parlando del bungee-jumping o di un vero e proprio salto nel vuoto, ma del Giant Canyon Swing, un'altalena che permette di dondolarsi al di sopra del Colorado River e che si trova posizionata a circa 400 metri d'altezza.

Per poter vivere l'emozionante esperienza, dovrete raggiungere il Glenwood Caverns Adventure Park di Glenwood Springs, una località del Colorado famosa per la presenza di numerose attrazioni dedicate ai bambini e alle famiglie, ma che ora si rivolge anche agli amanti dell'avventura.

Nel 2011 Glenwood Springs si è aggiudicata il titolo di "Città più divertente d'America". Il Giant Canyon Swing non è però un'attrazione adatta ai bambini. La sua struttura in metallo è stata collocata al di sopra del fiume Colorado River e può trasportare fino a 4 passeggeri, che si troveranno sospesi nell'aria, a bordo di un'enorme altalena. Potranno così oscillare nel vuoto ad una velocità di circa 50 miglia all'ora.

Quando raggiungeranno il punto di massima altezza, gli amanti del brivido probabilmente urleranno per la paura o per lo stupore. L'altalena è stata creata da Steve Beckley, 41 anni, che ha ammesso di averla provata una sola volta e di essersi spaventato a tal punto da non aver collaudato la propria invenzione per la seconda volta. Il "volo" dura soltanto 60 secondi.

giant canyon swing 2

giant canyon swing

Coloro che avranno il coraggio di salire sull'enorme altalena sospesa, potranno aggiudicarsi la possibilità di ammirare un vista magnifica sul Colorado River e sulla località di Glenwood Springs. Sia il paesaggio che il volo sarebbero in grado di togliere letteralmente il fiato. L'attrazione può sostenere un peso complessivo di circa 360 chili e i minori di 18 anni devono essere in possesso del permesso firmato dai genitori o da un adulto che ne abbia la responsabilità per potervi salire.

Marta Albè

Fonte e foto: glenwoodcaverns.com

LEGGI anche:

- Case sugli alberi: l'altalena sul vuoto in mezzo alle montagne in Ecuador

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram