Nord America

Manhattanhenge

Manhattanhenge 2017: quando e dove osservare lo spettacolare solstizio di New York

Il sole che si incastra tra gli imponenti grattacieli di Manhattan, regalando uno spettacolo unico. Oggi e domani 30 maggio avrà luogo l'ormai celebre Manhattanhenge. Conosciuto anche come “solstizio di Manhattan”, il fenomeno si ripete due volte l'anno, a maggio e a luglio, e riesce davvero a fermare la frenetica città di New York, incantata dallo spettacolo.

  • Scritto da Francesca Mancuso
firefall yosemite

Yosemite National Park: la suggestiva cascata di fuoco (FOTO)

Una cascata di fuoco, caratterizzata da lava brillante e arancione. Sbagliato: la cascata c'è ma è di acqua e luce. Un fenomeno naturale bellissimo, che si può ammirare ogni anno a febbraio in uno dei luoghi più suggestivi della Terra. Siamo allo Yosemite National Park, negli Usa.

  • Scritto da Francesca Mancuso
fattoria concorso letterario

Il concorso letterario che mette in palio una fattoria bio

Se avete sempre sognato di avere una fattoria dove si producono prodotti biologici e siete disposti a dedicarvi alla natura h24, questa può essere l’occasione giusta: un concorso letterario che mette in palio un angolo di paradiso a Bennet, Carolina del Nord.

  • Scritto da Dominella Trunfio
arizona

The Wave, le rocce ad onda del deserto dell'Arizona (FOTO)

La chiamano The Wave che letteralmente significa onda per via della sua forma scavata dal vento nella roccia. È la formazione rocciosa che si trova nel burrone Coyote Buttes nel deserto dell'Arizona e risale a 190 milioni di anni fa.

  • Scritto da Dominella Trunfio

Monowi: il villaggio americano con un solo abitante

360947403 1156742841 80581 EjN7T0VzKa7

Elsie Eiler è una donna di 77 anni ed è l’unica abitante rimasta a Monowi, un villaggio americano nel Nebraska di cui è allo stesso tempo sindaco e gestore della biblioteca comunale, un piccolo edificio che raccoglie 5 mila volumi donati dal marito scomparso.

  • Scritto da Dominella Trunfio