Volo dell’Angelo: a Latina arriva Flying in the Sky

volo dell angelo rocca latina

Il Volo dell’Angelo arriva nel Lazio, in provincia di Latina. Dopo la Basilicata, con i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, e la Lombardia, con Albaredo di San Marco, ecco una nuova località dove in Italia sarà possibile provare l’emozione di volare sopsesi nell’aria, legati ad un calo.

A Rocca Massima, con Flying in the Sky, potrete avventurarvi in un volo di 2 chilometri che vi condurrà da una montagna all’altra. Il Volo dell’Angelo di Latina è diventato il tuffo orizzontale più lungo del mondo. L’inaugurazione è prevista domani mattina, sabato 6 settembre, a Rocca Massima. Si tratta di una novità perfetta per chi ama gli sport estremi o per chi semplicemente vorrebbe regalarsi un’esperienza speciale una volta nella vita. Nel mondo si trovano altri 16 impianti che consentono di affrontare il Volo dell’Angelo. Tra Spagna e Portogallo troviamo Limitezero, che vi regala un volo oltreconfine con un percorso di circa 720 metri e ad una velocità compresa tra i 70 e gli 80 chilometri all’ora. Ma il nuovo Volo dell’Angelo italiano sembra molto più emozionante, dato che raggiunge i 2000 metri, ad una velocità che può arrivare ai 150 chilometri orari.

La partenza avviene a 730 metri di altezza. Da lassù potrete ammirare le abitazioni e gli uliveti del territorio, gettando lo sguardo verso il mare e verso gli Appennini. L’impianto è stato progettato per garantire la massima sicurezza. Il responsabile tecnico, Franco Gasbarra, ha spiegato che in impianti simili presenti nel mondo non ci sono mai stati incidenti.

L’arrivo è attutito da freni elastici, corde e corsia di sicurezza. Il nuovo Volo dell’Angelo è aperto a tutti coloro che pesano più di 40 chili. Ci si può lanciare da soli o in coppia e i minori devono essere accompagnati da un adulto.

Alcuni abitanti di Rocca Massima hanno già sperimentato il Volo dell’Angelo, dato che si sono offerti come volontari per i test dedicati alla nuova attrazione.

Da questo weekend i voli incominceranno ufficialmente, ma pare che per settembre e ottobre i posto disponibili siano quasi esauriti. Meglio prenotarsi sul sito web: flyinginthesky.it. Pronti a mettere le ali?

Marta Albè

Leggi anche:

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

tuvali
seguici su Facebook