Tulipark: devastato dai vandali il giardino dei tulipani di Roma, strappati 7mila fiori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Devastato dai visitatori incivili il Tulipark, il giardino fiorito u-pick in stile olandese che ha aperto a Roma lo scorso 30 Marzo. Per accaparrarsi i tulipani con bulbo, e poterli così ripiantare nelle proprie case, hanno reciso (e ucciso) oltre 7.000 tulipani, gettandoli in terra.

“Questo è quello che succede quando la gente è maleducata, dopo tanti sacrifici e lavoro (9 mesi) per realizzare TuliPark. Da domani i tulipani saranno tutti recisi. Sarà severamente vietato portare i BULBI dei tulipani a casa”, spiegano gli organizzatori dalla loro pagina Facebook.

I coloratissimi fiori hanno colorato il grosso campo situato nella zona di Prima Porta. Un vero e proprio inno alla primavera e alla bellezza della natura.

Ci sono anche esibizioni con balli tipici olandesi, un mulino a vento tipico olandese, la mucca Frisona in vetroresina in scala, zoccoli classici olandesi (Klompen), un cuore fatto di tulipani e altre attrazioni.

Le regole da rispettare

Una volta all’interno, però, i visitatori avrebbero dovuto seguire una serie di regole, dettate dal buonsenso, evitando ad esempio di calpestare, tirare via i tulipani senza un valido motivo, poiché senza radici, ovviamente, appassiscono.

È inoltre vietato abbandonare cicche di sigarette e rifiuti. È ammesso l’accesso ai cani ma solo se muniti di guinzaglio e sacchettini per gli escrementi. Se di grossa taglia devono indossare la museruola. I tulipani potranno essere raccolti e pagati presso i gazebo.

tulipark
Cercansi volontari e giornali per avvolgere i tulipani
Le persone oneste e di buona volontaà hanno loccasione di riscattare la maleducazione dei pochi incivili che hanno vandalizzato il parco: si cercano volontari per vigiliare il Tulipark e giornali per avvolgere i fiori:

Indirizzo e orari di apertura

Tulipark si trova in via della Giustiniana n° 260, a Roma. Sarà aperto al pubblico da Lunedì a Domenica dalle 09 alle 19, compresi i giorni di Pasqua e Pasquetta.

Rimarrà aperto fino alla seconda metà di aprile, in base alla quantità di tulipani rimasti.

Per accedere al parco sarà necessario acquistare il buono d’ingresso che include anche 2 tulipani al costo di € 3.50 da lunedì al giovedì e di € 5 dal venerdì alla domenica.

Per maggiori info clicca qui

Ricordiamo anche che ci sono tanti fiori autoctoni altrettanto belli nei parchi e nei giardini non solo di Roma, ma di tutta l’Italia.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook