Le 4 regioni più belle d’Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È la Sicilia la regione più bella d’Italia. A stabilirlo sono stati gli utenti del web che hanno votato in occasione del Trofeo delle Regioni.

Il quizgame portato avanti dal portale turistico Italia da Scoprire si è concluso con la vittoria della Sicilia, eletta come “Regione più bella d’Italia”.

Gli utenti che hanno partecipato al socialgame hanno iniziato a votare il 5 febbraio sulla pagina Facebook del concorso, ma anche sul profilo Instagram.

Le venti regioni sono state suddivise in quattro gironi da cinque durante il sorteggio, avvenuto il 4 Febbraio in diretta Facebook. Successivamente, sono andate avanti le prime due regioni più votate.

Alla fine a spuntarla è stata l’isola, considerata la più bella regione in assoluto da 149.882 persone.

1° posto: Sicilia

Un mix di bellezze naturali, di cultura, di buon cibo e ospitalità. La Sicilia conquista il popolo del web, che l’ha premiata. Spiagge di sabbia bianca, boschi, città patrimonio Unesco, panorami marini e montani mozzafiato. L’isola offre tutto questo a chi vuole visitarla, anche al di fuori dei tradizionali percorsi turistici.

panoramica_cattedrale_di palermo

LEGGI anche:

2° posto: Liguria

Sul secondo gradino del podio si è piazzata la Liguria con 121.339 voti. Una regione che non ha bisogno di presentazioni, con gli splendidi paesaggi montani e le spettacolari Cinque Terre.

alba 1

Photo Credits: Francesco Gola

LEGGI anche: Liguria: le 10 spiagge più belle

3° posto: Puglia

Al terzo posto troviamo la Puglia con 57.193 preferenze. Dal Salento alle Grotte di Castellana, dalle Isole Tremiti a Santa Maria di Leuca, luoghi dalla indiscussa bellezza.

ostunivicoletti

LEGGI anche: Le 10 spiagge più belle del Salento

4° posto: Campania

Appena fuori dal podio, al quarto posto in base al voto degli utenti si è piazzata la Campania, una terra ospitale, dove cultura, mare e paesaggi montani condividono i medesimi spazi.

cilento spiagge

LEGGI anche: Le 10 spiagge più belle del Cilento

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook