Il Trentino e i suoi centri benessere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I Centri Benesseri in Trentino hanno qualcosa di unico: il Trentino Alto Adige è un magico luogo incastonato tra le Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009.

Immense vallate e natura incontaminata, regalano uno spettacolare panorama, rendendo questa regione tra le mete più ambite ed apprezzate d’Europa: i centri benessere del Trentino sono infatti tra i più rinomati a livello mondiale.

Il Trentino offre benessere a 360 gradi.

Tradizionali baite e rifugi anche in alta quota offrono tipici gustosissimi piatti della tradizione culinaria altoatesina e i bar attendono di rallegrare il pomeriggio grazie alle tante Apres-ski di bombardino e canzoni tipiche tirolesi.

I centri benessere in Trentino sono un valore aggiunto. La neve, che si scioglie al calore del sole, lascia spazio ad innumerevoli sentieri tra i boschi dove addentrarsi per scoprire la natura selvaggia e incontaminata. Svariate attività per il turista appassionato di escursioni: nordic walking, passeggiate, arrampicate, ferrate, rafting, pesca sportiva nei laghi alpini presenti nel territorio. E per i bambini visite ai parchi naturali, percorsi avventura, maneggi per passeggiate sui pony.

Per il turista meno sportivo, il Trentino offre altresì momenti indimenticabili di pace e relax. Tantissime strutture ricettive mettono a disposizione centri spa, anche termali, con un’ampia scelta di massaggi, trattamenti corpo e viso, mirati al benessere e alla rigenerazione psico-fisica di chi le montagne preferisce ammirarle comodamente immerso nelle fluttuanti acque degli idromassaggi o nel tepore delle piscine esterne riscaldate.

centri trentino 2

Nei centri benessere trentini si può sorseggiare, direttamente nelle vasche termali, un flut di buon vino trentino o alto-atesino dagli aromi particolarmente fruttati e di consistenza corposa, i cui vigneti sono tra i più rinomati d’Italia. Tantissime sono le cantine che aprono volentieri le porte alla degustazione di vini insieme a tipici prodotti della montagna come speck e formaggio di malga.

Il Trentino offre infine innumerevoli musei, abbazie, monasteri e castelli da visitare, e gli splendidi borghi caratteristici, intrisi di storia e cultura, con sagre e feste tipiche, che offrono incessantemente grande ospitalità e turismo di altissimo livello.

Al termine di un’intensa giornata trascorsa immersi nella natura e nella cultura, non vi è piacere maggiore che godere di tutto il relax dei meravigliosi centri benessere in Trentino Alto Adige.

Per saperne di più www.adler-balance.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook