Il Trentino e i suoi centri benessere

I Centri Benesseri in Trentino hanno qualcosa di unico: il Trentino Alto Adige è un magico luogo incastonato tra le Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009.

I Centri Benesseri in Trentino hanno qualcosa di unico: il Trentino Alto Adige è un magico luogo incastonato tra le Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009.

Immense vallate e natura incontaminata, regalano uno spettacolare panorama, rendendo questa regione tra le mete più ambite ed apprezzate d’Europa: i centri benessere del Trentino sono infatti tra i più rinomati a livello mondiale.

Il Trentino offre benessere a 360 gradi.

Tradizionali baite e rifugi anche in alta quota offrono tipici gustosissimi piatti della tradizione culinaria altoatesina e i bar attendono di rallegrare il pomeriggio grazie alle tante Apres-ski di bombardino e canzoni tipiche tirolesi.

I centri benessere in Trentino sono un valore aggiunto. La neve, che si scioglie al calore del sole, lascia spazio ad innumerevoli sentieri tra i boschi dove addentrarsi per scoprire la natura selvaggia e incontaminata. Svariate attività per il turista appassionato di escursioni: nordic walking, passeggiate, arrampicate, ferrate, rafting, pesca sportiva nei laghi alpini presenti nel territorio. E per i bambini visite ai parchi naturali, percorsi avventura, maneggi per passeggiate sui pony.

Per il turista meno sportivo, il Trentino offre altresì momenti indimenticabili di pace e relax. Tantissime strutture ricettive mettono a disposizione centri spa, anche termali, con un’ampia scelta di massaggi, trattamenti corpo e viso, mirati al benessere e alla rigenerazione psico-fisica di chi le montagne preferisce ammirarle comodamente immerso nelle fluttuanti acque degli idromassaggi o nel tepore delle piscine esterne riscaldate.

centri trentino 2

Nei centri benessere trentini si può sorseggiare, direttamente nelle vasche termali, un flut di buon vino trentino o alto-atesino dagli aromi particolarmente fruttati e di consistenza corposa, i cui vigneti sono tra i più rinomati d’Italia. Tantissime sono le cantine che aprono volentieri le porte alla degustazione di vini insieme a tipici prodotti della montagna come speck e formaggio di malga.

Il Trentino offre infine innumerevoli musei, abbazie, monasteri e castelli da visitare, e gli splendidi borghi caratteristici, intrisi di storia e cultura, con sagre e feste tipiche, che offrono incessantemente grande ospitalità e turismo di altissimo livello.

Al termine di un’intensa giornata trascorsa immersi nella natura e nella cultura, non vi è piacere maggiore che godere di tutto il relax dei meravigliosi centri benessere in Trentino Alto Adige.

Per saperne di più www.adler-balance.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook