Le Pietre del Drago: alla scoperta dei dinosauri nel meraviglioso parco delle Marche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Siete curiosi di sapere quali dinosauri popolavano il nostro Pianeta oltre 200milioni di anni fa? Per rivivere la magia dei giganti del passato, il posto giusto è il Parco dei dinosauri Le Pietre del drago che si trova a Matelica, in provincia di Macerata, nelle Marche.

Vi avevamo già parlato dei luoghi migliori dove passeggiare tra questi suggestivi rettili, qui invece i dinosauri sono a grandezza naturale e si trovano in un’area verde di 50mila metri quadrati dove è possibile anche fare un picnic tra la natura. Ci sono in tutto 16 dinosauri riprodotti nel proprio habitat naturale e raccontati in un cartello con una descrizione dettagliata in italiano ed inglese.

Dal Velociraptor, feroce predatore molto agile e veloce, con i suoi enormi e letali artigli fino al famoso Tirannosauro dall’enorme e lunga testa, denti conici affilati come rasoi, lunghi fino a 20 centimetri, ancora i meno conosciuti Dimetrodonte dai colori rosso e blu e l’Apatosauro che camminava tenendo la coda sollevata da terra.

Tutti i dinosauri sono immersi tra parco giochi e piste adatte alle biciclette, insomma un posto magico per i bambini (si consiglia fino ai 7 anni) appassionati degli enormi rettili, soprattutto perché c’è anche un impianto audio che riproduce i suoni dell’ambiente preistorico.

parco dinosauri marche cover
parco dinosauri marche2

C’è poi un’area didattica con il Museo dei fossili, quindi oltre alle riproduzioni dei dinosauri ci si può immergere nelle Pietre del Drago visitando l’esposizione dedicata agli uomini primitivi, osservando impressionanti fossili e persino un vero meteorite.

parco dinosauri marche4
parco dinosauri marche5

Il parco è aperto tutti i giorni, anche festivi, dal 1 marzo al 31 ottobre, dalle ore 9.00 fino al tramonto (dal 1 novembre al 28 febbraio l’apertura è prevista solo previo appuntamento telefonico).

Fascia di prezzo: 5€. Bambini fino a 4 anni gratis (il biglietto comprende visita al Parco Dinosauri e utilizzo area picnic anche per l’intera giornata).

Altri bellissimi parchi da non perdere:

parco dinosauri marche6

Per maggiori informazioni clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook