Le luci di Natale ‘accendono’ i trulli di Alberobello

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fino al 7 gennaio si vestono a festa i meravigliosi trulli di Alberobello

Luci e colori e una serie di messaggi natalizi in cristalli di neve, eccola Alberobello come non l’avete mai vista, nelle sue vesti natalizie, pronta ad accogliere grandi e piccini. Fino al 7 gennaio è di scena “Christmas Lights”, l’appuntamento di luci rientrate nel programma d’eventi “Trulli viventi”.

Per tutto il periodo di Natale, un bellissimo spettacolo di videomapping illuminerà le storiche abitazioni della cittadina in provincia di Bari. Lo spettacolo di luci trasformerà in versione natalizia l’area del rione Monti e del centro del borgo grazie a un crescendo di emozioni, tra stelle, colori accesi e mezzelune che si susseguono sulle pareti dei trulli. Le foto di La Repubblica, di NATALE CASSANO, lasciano senza parole.

alberobello luci 2

Patrimonio mondiale dell’Unesco, i trulli sono le tipiche abitazioni in pietra calcarea del sud della Puglia, esempi straordinari di edilizia in pietra a secco a lastre, una tecnica risalente all’epoca preistorica tuttora utilizzata in questa regione, tra l’altro anch’essa inserita nella lista del patrimonio dell’Umanità.

alberobello luci 1

Le iniziative di “Trulli viventi” sono in programma fino al 7 gennaio anche con mostre, presentazioni letterarie, concerti di pianoforte, esibizioni di pattinaggio sulla pista realizzata in centro e il maestoso presente vivente, visitabile dal 26 al 29 dicembre nel rione Aia piccola.

Leggi anche

Germana Carillo

Fonte foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook