Il Molise offre case-vacanza gratis per l’estate: è boom di richieste da tutto il mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In tempi difficili come questi sono tante le persone che sperano di potersi permettere una vacanza rilassante in un luogo da sogno, a costi possibilmente accessibili. E il Molise ha ben pensato di esaudire il desiderio lanciando un’iniziativa molto speciale, “Regalati il Molise“, che ha riscosso un successo inaspettato a livello internazionale.

L’associazione “Amici del Morrutto“, insieme al Comune, ha infatti deciso di proporre case vacanza gratis ai turisti intenzionati a soggiornare nel comune di San Giovanni in Galdo, in provincia di Campobasso, e in un solo giorno ne sono arrivate a centinaia. Francesi, irlandesi, polacchi, ucraini e italiani di tante diverse regioni hanno contattato l’associazione per aderire all’iniziativa.

Il progetto mette a disposizione per l’estate 40 soggiorni gratuiti di una settimana ciascuno, tra luglio e settembre, in diverse case del comune messe a disposizione dagli abitanti. Lo scopo? Ridare vita ai centri e ai piccoli borghi del Molise, bellissimi ma spesso sconosciuti, facendoli scoprire a turisti di tutto il mondo, partendo proprio da uno di essi, San Giovanni in Galdo.

Non solo, la speranza è anche di avviare un progetto pilota che porti alla creazione nel tempo di una vera e propria rete di ospitalità a costo zero in tutto il Molise, dove molte case sono chiuse da anni.

I promotori del progetto hanno dichiarato:

“Chi sceglierà di accettare questa ‘scommessa’ scoprirà un paese con una qualità della vita eccellente, dove tutto è ancora scandito dalla natura che circonda il borgo, un borgo che si trova tra l’altro in una posizione strategica, a 40 minuti dal mare e dalla montagna, a 2 ore da Roma e da Napoli”.

Per aderire bisogna però avere alcuni requisiti, ovvero non essere residenti in Molise e non avere nemmeno parenti o case in regione. Sul sito morrutto.com è disponibile un modulo da compilare e inviare via mail per fare la richiesta, che va inoltrato entro il 20 settembre 2020.

FONTI: Facebook/Amici del Morrutto

Ti potrebbe interessare anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Deceuninck

Come scegliere gli infissi giusti per una casa ecosostenibile

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook