Lignano Sabbiadoro: il paradiso del relax

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tra mare e natura incontaminata, una vacanza rigenerante per tutta la famiglia.

Immaginate una località balneare costellata da spiagge lunghe e dorate, sabbia morbida e acqua cristallina, il tutto accompagnato da un’accoglienza di primo livello fatta di servizi e intrattenimento per tutta la famiglia, in un contesto sicuro e curato. Immaginate che sia proprio vicino, a portata di auto, treno o aereo. E se fosse in Friuli? Proprio così! In provincia di Udine, racchiusa tra il mar Adriatico e la Laguna di Marano, potete trovare la meravigliosa spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Il litorale è lungo e spazioso, impreziosito da meravigliosi riflessi dorati e da una sfumatura giallo ocra. Il mare, che digrada dolcemente, è perfetto anche per i più piccoli e per chi non è un provetto nuotatore e preferisce non allontanarsi troppo dalla riva. La giornata trascorre tra bagni di sole e svago per adulti e bambini, grazie alle attività sportive per tutti i gusti e l’animazione sulla spiaggia, coordinata in modo attento da personale qualificato. Allo spuntare della luna, invece, i turisti si rilassano passeggiando per le vie centrali, tra ristoranti, gelaterie, enoteche e sale giochi per i più piccoli.

Ma la cosa più incantevole è trovarsi a pochi passi da uno scenario naturale mozzafiato, completamente immersi in paesaggi incontaminati tra acqua e terra come quelli offerti dalla laguna, dal mare e dal fiume Tagliamento, che proprio qui va a tuffarsi nelle acque del mare Adriatico. E in questa splendida cornice noi conosciamo un posto bellissimo per rigenerarsi, anche in compagnia di tutta la famiglia: il Green Village Resort!

lignano hotel

Green Village Resort: l’oasi per tutta la famiglia

Un’area verde di oltre 12.000 mq circonda il complesso alberghiero del Green Village Resort. Il parco è meta privilegiata del turismo ambientale, un luogo dove ritrovare l’armonia interiore e far vivere ai più piccoli una bellissima esperienza a contatto con la natura. La riserva è infatti attrezzata con percorso vitae e numerosi giochi per bambini. Ma c’è molto di più.

Il verde fa da cornice alle meravigliose piscine del Resort, tra specchi e giochi d’acqua pensati per adulti e bambini. E mentre i figli giocano con gli animatori, i genitori assaporano un pomeriggio di relax nell’area wellness con vasche idromassaggio e doccioni per il massaggio cervicale.

lignano stanza

Ma il troppo riposo può stancare e a cena bisogna recuperare energie nel ristorante gourmet della struttura, tra piatti tipici e genuini. In alternativa, potete gustare una ricca colazione mattutina sullo splendido terrazzo panoramico.

Per i più attivi c’è la possibilità di organizzare escursioni nella vicina Laguna di Marano, racchiusa tra l’ultima punta di Lignano Sabbiadoro e la Laguna di Grado. Qui vi aspettano due bellissime riserve naturali: la Riserva delle Foci del Fiume Stella e la Riserva della Valle Canal Novo.

Le gite in barca permettono di raggiungere i luoghi più straordinari e selvaggi dell’isola, ma anche il suo centro storico è da non perdere. A Marano Lagunare, infatti, troverete le caratteristiche calli e piazzette dominate dalla torre “millenaria”. Un salto nel passato, precisamente nel quattrocento, all’epoca del governo veneziano.

Se vi sbrigate a prenotare, potrete assistere alla Processione di San Vito a giugno. Le barche sfilano nella laguna per augurare buona sorte ai pescatori e ricordare tutti quelli che hanno perso la vita in mare. Davvero suggestivo.

lignano hotel tutto

Allora, che ne dite di salpare lontano dallo stress, verso la natura incontaminata e luoghi incantati?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook