@123rf/ elitravo

Giornata del Panorama 2021: un’occasione unica per scoprire i paesaggi italiani più belli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oggi è la Giornata del Panorama 2021, iniziativa giunta ormai alla sua ottava edizione. Organizzata dal FAI in collaborazione con Fondazione Zegna, promuove la conoscenza e l’esplorazione dei paesaggi italiani più belli. 

Tante le iniziative in programma, dalle escursioni guidate alle passeggiate botaniche, ma anche eventi musicali e artistici, degustazioni di vini, itinerari a piedi, in bici o in auto nei dintorni dei Beni FAI. 

Dal parco del Castello di Masino a Caravino (Piemonte), che accoglie i visitatori tra antichi alberi monumentali e giardini di incredibile bellezza, all’Oasi Zegna di Trivero Valdilana (BI). E ancora visite speciali alle meraviglie del Castello di Avio e piacevoli passeggiate nei paesaggi che circondano l’Abbazia di San Fruttuoso nel comune di Camogli.

Previsti tour anche a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (Padova) e nel bosco di San Francesco ad Assisi. E visite guidate ai meravigliosi giardini di Parco Villa Gregoriana a Tivoli e all’Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati (MC). Ma non solo. 

Il programma completo della giornata, e tutte le informazioni relative ai tour in programma, sono consultabili sul sito ufficiale del FAI.

FONTE: FAI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook