©Shutterstock/Urweia

La magia di Castelluccio di Norcia ricoperta dalla neve

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un manto di neve ha ricoperto la bellissima Castelluccio di Norcia. Nota per la colorata fioritura delle lenticchie, la cittadina umbra nel corso dell’ultima settimana ha regalato spettacolo.

Nei giorni scorsi, quando le temperature sono scese un po’ in tutta Italia, le neve ha raggiunto questo angolo suggestivo del Centro Italia. Un’atmosfera ovattata e bianca che stride con l’immagine solitamente associata a Castelluccio che da maggio in poi si tinge di colore.

A dominare, durante la tarda primavera sono il rosso, il giallo, l’arancio e a tratti anche il viola, alternati al verde. Uno spettacolo che viene ammirato, almeno lo è stato prima del Covid, dai turisti di tutto il mondo.

Ma quello di questi giorni è altrettanto suggestivo. Un video in timelapse, pubblicato su YouTube, ha mostrato in pochi minuti tutti la bellezza di Castelluccio innevata, dall’alba al tramonto.

Eccolo qui di seguito:

Fortunati gli abitanti che hanno potuto vederlo dal vivo!

Fonti di riferimento: YouTube/ScenariDigitali

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Speciale Creme Solari

Creme solari: come sceglierle e a cosa fare attenzione

eBay

Work out: i migliori attrezzi per allenare a casa tutti i muscoli

MSC

Pesca sostenibile: perché è così importante per tutti noi e per il nostro Pianeta

Germinal Bio

5 colazioni sane per rendere gustosi i tuoi fiocchi d’avena

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook