Limone Piemonte: se arrivi in treno risparmi sullo Ski pass

Turismo sostenibile: a Limone Piemonte ci si arriva direttamente in treno e si hanno sconti sullo skipass

Turismo sostenibile: a Limone Piemonte ci si arriva direttamente in treno e si hanno sconti sullo skipass. Limone, infatti, che spicca tra le Perle delle Alpi Marittime, è una delle poche località turistiche alpine italiane raggiungibili direttamente in treno, con la stazione proprio nel centro del paese, collegata da numerosi autobus alla partenza della funivia.

La mobilità dolce, quindi, in piena sintonia con la filosofia Alpine Pearls, la fa da padrona e chi sceglie le rotaie per una sciata a Limone Piemonte aiuta l’ambiente e non alleggerisce il proprio portafogli. Presentando alle casse il biglietto ferroviario, infatti, si ottiene uno speciale sconto sullo skipass: 25 euro nel weekend e 15 euro dal lunedì al venerdì.

Limone è raggiungibile in treno con frequenza oraria da Cuneo e da Torino (con cambio a Fossano o a Cuneo) e dalla Liguria, con 4 treni al giorno da e per Ventimiglia. In più, fino a domenica 8 marzo, sono stati introdotti due treni speciali neve Taggia-Ventimiglia-Limone (Taggia 6.40 – Ventimiglia 7.08 – Limone 9.02 e ritorno Limone 17.15 – Ventimiglia 19.08 – Taggia 19.35).

pisteLimone

Il comprensorio della Riserva Bianca (1050-2100 metri di quota), grazie ai nuovi impianti di risalita realizzati in occasione delle Olimpiadi di Torino, è un vero paradiso dello sci, con oltre 80 km di piste e possibilità illimitate per gli amanti dello sci fuoripista. Infine, anche le offerte sono tante: dal venerdì rosa con skipass per le donne a 18 euro, alle settimane low cost o al promo famiglie

Germana Carillo

LEGGI anche:

Perle Alpine: in montagna senza stress

Alpine Pearls: montagne senza barriere

Alpine Pearls: mobilità sostenibile sulle Alpi in 10 mosse

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook