Un mese in un’isola deserta senza luce né acqua per vincere 40mila dollari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sogante di staccare la spina per un mese? Cercate un luogo isolato dove stare soli con voi stessi, con le onde del mare come unica compagnia? C’è un offerta che fa per voi. Forse.

A lanciarla su Twitter è stata una celebrità americana, il modello e attore Trevor Donovan secondo cui ci sono in palio 40mila dollari se si riesce a resistere per 30 giorni in questo castello diroccato, situato nell’isola deserta di Small Island Castle.

Unico neo: si dovrà vivere da soli senza alcun comfort, compresi luce e acqua. Premio per la competizione: 40mila dollari. Di certo la location è suggestiva e avventurosa, forse un po’ inquietante se la immaginiamo al buio nelle ore notturne.

Tutte le informazioni sono state f0rnite da Donovan in risposta al suo tweet, che ha scatenato la curiosità di decine di migliaia di utenti, incuriositi dalla possibilità di fare quest’esperienza e guadagnare un bel gruzzolo in appena un mese.

Peccato però che la proposta suoni un po’ come irreale. Potrebbe trattarsi infatti di uno scherzo dell’attore. L’isola in foto, ricorda quella di Minecraft ma si trova in Italia ed è la torre Scola, una zona militare nel Golfo della Spezia, in Liguria.

La torre Scola o di San Giovanni Battista fu costruita dalla Repubblica di Genova nel 1606, su un isolotto poco oltre la punta nordorientale (punta Scola) dell’isola della Palmaria. Una bellezza italiana non sfuggita all’attore americano che su Twitter fornisce anche informazioni e dettagli sulla fantomatica competizione e sulle sue regole.

torre scola

©Il mugugno genovese

Secondo Donovan infatti chi deciderà di vivere lì per un mese potrà portare con se solo libri, penne, fogli di carta e cibo sufficiente a sopravvivere per un mese. E aggiunge:

“Potreste dover tenere lontani gli invasori vichinghi. Per farlo, avrete accesso a un esercito di focene e orche assassine per difendere il castello. C’è anche una tartaruga gigante di nome Zilpah, con cui potete parlare, anche se non risponde”.

Un mix di verità e finzione che però ha incuriosito gli utenti dei social.

Fonti di riferimento: Trevor Donovan/Twitter

LEGGI anche:

Puoi essere pagato 5000 dollari per trascorrere una settimana in un castello scozzese bevendo caffè illimitato

Ora puoi dormire come un lord o una lady nel castello di DownTon Abbey, ma solo per una notte

Il lavoro da sogno che ti fa vivere su un’isola della Cornovaglia con un castello medievale

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Deceuninck

L’importanza della luce naturale in casa e come ottenere giochi di luce con qualche accortezza

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook