Il WWF vi invita nelle Fattorie del Panda per scoprire la biodiversità a tavola

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tenetevi liberi il prossimo weekend: il WWF organizza per il 22 e 23 maggio la Prima giornata della biodiversità a tavola nelle Fattorie del Panda, sparse per tutto il territorio nazionale, all’insegna della riscoperta e protezione delle produzioni locali e tradizionali.

Cosa sono le Fattorie del Panda. Si tratta di agriturismi posti all’interno di aree protette – nazionali, regionali, riserve naturali, siti europei di Rete natura 2000 – che si dedicano con entusiasmo a diffondere la cultura, le tradizioni e i prodotti tipici del proprio territorio, promuovendo in questo modo un turismo decisamente sostenibile e improntato a una giusta relazione tra uomo e natura.

Inoltre, le caratteristiche che contraddistinguono le Fattorie del Panda sono:

Durante questa iniziativa, inserita all’interno del mese delle Oasi WWF, avrete la possibilità di gustare le specialità e i prodotti delle diverse regioni, con una particolare attenzione alle varietà meno note e strenuamente difese dall’oblio dagli agricoltori delle Fattorie, contribuendo in tal senso alla conservazione della biodiversità, e di partecipare alle numerose escursioni, presentazioni di libri ed eventi per ragazzi organizzate dalle aziende agrituristiche.

Ilaria Brambilla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook