Feldmilla DesignHotel: un mulino nel campo in valle Aurina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Negli ultimi tempi sempre più hotel sparsi per l’Italia offrono un legame particolare con l’ambiente circostante e soprattutto offrono prodotti biologici provenienti da ambienti incontaminati; è il caso del Feldmilla designhotel, un hotel dal design ecosostenibile dove l’energia arriva dal torrente e i prodotti della cucina e della SPA sono a KM zero.

 

Kurt Leimegger, un giovane albergatore alto atesino ha trasformato quello che era l’hotel di famiglia, in una nuova struttura con una marcata impronta di design e rispetto dell’ambiente: siamo a Campo Tures in valle Aurina (Alto Adige). L’hotel è stato ristrutturato mantenendo inalterato il rapporto tra le montagne, grazie anche all’utilizzo massiccio di materiali quali il legno.

Un mulino, una turbina e gli eco- piaceri dell’ospitalità

Feldmilla nel dialetto locale della Valle Aurina significa mulino nel campo. Tale era un tempo, il mulino della famiglia Leimegger a Campo Tures. Cessata l’attività, è stato trasformato in una centralina elettrica che recentemente è stata potenziata per alimentare totalmente la struttura alberghiera. Lo stesso concetto legato al rispetto della natura è stato trasferito anche nella SPA, dove le materie prime impiegate provengono soprattutto da piccoli laboratori biologici delle vallate altoatesine che utilizzano essenze e piante come il pino mugo, le pigne del pinus sarantensis, il fieno della Valle Aurina, l’olio fossile, i petali di rosa e le erbe di Bergila.

saladaspetto

Anche la cucina del ristorante si sposa perfettamente con la filosofia del Feldmilla. I prodotti proveniendo esclusivamente dalla vallata, da allevatori e produttori locali. Anche gli aromi e le verdure arrivano dal territorio circostante, dagli orti e dai prati di alta montagna, dove crescono ricchi di sapori incontaminati.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0474677100, mandare una email [email protected] o visitare il sito www.feldmilla.com

Lorenzo Briotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook