L’albero di Natale con le nuvole di Kaunas, in Lituania

Un albero di Natale a dir poco straordinario. E’ l’abete delle nuvole di Kaunas, in Lituania. Gli artisti si sono messi all’opera per dare vita a uno degli alberi di Natale più belli del mondo. Ormai per tradizione l’albero di Natale di Kaunas si distingue dagli altri per originalità.

Un albero di Natale a dir poco straordinario. È l’abete delle nuvole di Kaunas, in Lituania. Gli artisti si sono messi all’opera per dare vita a uno degli alberi di Natale più belli del mondo. Ormai per tradizione l’albero di Natale di Kaunas si distingue dagli altri per originalità.

Quest’anno Kaunas sta meravigliando abitanti e turisti con la creatività dei propri artisti. L’abete di Kaunas del 2014 è pieno di nuvole. Lo scorso anno avevano creato un imponente albero di Natale fatto a maglia e l’anno prima che l’albero di Natale fu realizzato il loro progetto con ben 32 mila bottiglie di plastica.

Per l’albero di Natale 2014 gli artisti di Kaunas hanno dato vita all’idea di costruire una struttura formata da nuvole, con dodici angeli seduti al suo interno.

“Quest’anno, sarà un abete pieno di nuvole. L’albero di Natale di Kaunas avrà dodici angeli che si riuniranno lì e parlare dall’alto di ciò che vedono da lassù. L’intera struttura si presenta come se fosse sul punto di volare via”hanno spiegato gli artisti.

albero natale lituania 1

albero natale lituania 2

albero natale lituania 3

albero natale lituania 4

albero natale lituania 5

albero natale lituania 6

albero natale lituania 7

albero natale lituania 8

Prima della celebrazione per inaugurare il nuovo albero di Natale di nuvole, la Piazza del Municipio e le strade circostanti saranno chiuse al traffico automobilistico e i cittadini di Kaunas dovranno prendere i mezzi pubblici per raggiungere la sede dei festaggiamenti.

Marta Albè

Fonte foto: kasvyksta.lt

Leggi anche:

Alberi di Natale dal riciclo delle bottiglie di plastica
7 alberi di Natale dal riciclo creativo nelle citta’ e nelle piazze d’Italia
10 mini alberi di Natale a costo zero dal riciclo creativo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook