Treehouse Hotel: in Germania l’hotel sull’albero con parco di divertimenti fantasy immerso nella natura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un parco di divertimenti e un hotel formato da case sull’albero per accogliere le famiglie e i turisti alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura. Siamo in Germania, a Kulturinsel Eisniedel, dove ogni struttura per il gioco e il riposo è stata ricavata dal legname locale e intagliata ad arte.

Ogni alloggio e ogni elemento del parco ha un che di mitologico ed è stata costruita a mano con grande pazienza. Non esistono spigoli e tutte le forme sono arrotondate. Basta ammirare le fotografie per rendersi conto della presenza di un piccolo paradiso fantasy, tutto dedicato al mondo dell’infanzia e al relax.

La struttura per l’ospitalità e il divertimento occupa 12 acri di terreno all’interno di Culture Island, un’area che si trova “separata” dalla Germania non da un confine naturale – da un fiume, ad esempio – ma da una diverso approccio alla vita, basato sull’immaginazione e che ricorda il mondo delle fiabe.

Il merito è tutto di Junger Bergmann, che ha imparato da sé l’arte di intagliare e di lavorare il legno e che ha iniziato a sperimentare con la realizzazione di sculture e di strutture per giocare. Il parco inizialmente non era altro che un’idea per mostrare al pubblico le opere dell’artista del legno.

Dato l’immediato interesse da parte dei turisti e dei semplici curiosi, questo luogo si è trasformato in breve tempo in un vero e proprio parco giochi aperto al pubblico. Ora la struttura è a pieno regime e ospita viaggiatori provenienti da tutto il mondo, che possono alloggiare nelle case sugli alberi, dei piccoli hotel ricchi di comfort.

trehouse hotel 1

treehouse hotel 2

Treehouse Hotel, anche noto come Baumhaus, è formato da 9 case sugli alberi, collegate tra loro da rampe e sentieri. Ogni casa è caratterizzata da un simbolo portafortuna: un troll o una fatina, che richiamano le leggende e le tradizioni popolari.

trehouse hotel 6

trehousehotel 5

Ad esempio, gli ospiti del Fiona Luffschloss dovranno portare con sé un bottone in regalo per la fatina. In ogni casa sull’albero troviamo bagni, docce e cucina. Inoltre, sono disponibili alloggi intende che richiamano le tepee dei pellerossa e capanne in legno dallo stile medievale. Infine, non mancano un ristorante e una sauna, per un soggiorno in completo relax.

trehouse hotel 3

trehouse hotel 4

Per ulteriori informazioni: kulturinsel.com.

Marta Albè

Fonte foto: gizmag.com

Leggi anche:

Treehouse Hotels: i 10 migliori alberghi sull’albero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook