playa gulpiyuri

Playa de Gulpiyuri. Eravate al corrente dell'esistenza di una vera e propria, nonché meravigliosa spiaggia, non situata nelle vicinanze del mare, bensì nell'entroterra. Parliamo della curiosa spiaggia di Gulpiyuri, che si trova letteralmente collocata tra i campi nella regione spagnola delle Asturie, la cui parte più settentrionale è conosciuta anche come Costa Verde.

Non soltanto per la sua insolita collocazione, ma soprattutto per la sua indiscutibile bellezza, la spiaggia di Gulpiyuri (Playa de Gulpiyuri in spagnolo) è considerata una delle più straordinarie meraviglie del mondo. Essa è collocata nel bel mezzo di una verde radura situata a circa 100 metri di distanza dal mare. La sua sabbia dorata, per un fenomeno raramente presente al mondo, riesce comunque ad essere lambita dalla presenza di acqua di mare, che sarebbe di frequente mossa da piccole onde.

Pare che una parte delle acque oceaniche siano potute giungere a lambire questa piccola spiaggia interna per via della formazione di tunnel sotterranei naturali attraverso i quali esse continuerebbero a confluire costantemente verso la spiaggia di Gulpiyuri, provenendo dalla vicina Baia di Biscay. Nonostante la propria posizione nascosta, nei weekend estivi la singolare spiaggia sarebbe spesso affollata dai turisti.

playa gulpiyuri 2

playa gulpiyuri 3

Foto: Flickr/supercoco

Per via dei suoi soli 40 metri di lunghezza e poiché essa risulta invisibile dalla costa, potrebbe essere difficile individuare la posizione della spiaggia di Gulipiyuri, a meno che si abbiano a disposizione mappe GPS aggiornate o si riescano a ricevere informazioni dettagliate sulla direzione da percorrere per raggiungerla da parte degli abitanti della zona. Essa è situata in una posizione non molto distante dalla città di Llanes e si sarebbe formata a seguito del crollo della volta di una grotta avvenuto in epoche passate.

Marta Albè

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram