Pedalare sull’acqua: in Belgio si può su questa spettacolare pista ciclabile

Pista ciclabile Belgio

Una spettacolare pista ciclabile costruita tra due laghetti in Belgio permette di pedalare sull’acqua, immersi in un magnifico panorama naturale.

La pista ciclabile sull’acqua in Belgio

Si chiama Fietsen door het water e con i suoi 212 metri di lunghezza consente di arrivare da una sponda all’altra in bicicletta con la sensazione di essere immersi nell’acqua.

La pista ciclabile è infatti una sorta di ponte costruito sotto il livello del lago e percorrendola si ha la sensazione di pedalare proprio sull’acqua.

La spettacolare pista ciclabile si trova in Limburgo, nelle Fiandre, al confine con i Paesi Bassi, immersa nel cuore della riserva naturale De Wijers.

Pista ciclabile belgio

La zona è frequentata ogni anno da molti escursionisti sia a piedi che in bicicletta, che si godono lunghe passeggiate osservando le numerose specie vegetali presenti e le centinaia di uccelli acquatici che popolano questa regione.

La pista ciclabile sull’acqua fa infatti parte di una rete di percorsi ciclabili che attraversa tutto il territorio. L’obiettivo di questa nuova pista ciclabile è quello di promuovere il cicloturismo nella riserva, caratterizzata dalla presenza di ben 700 laghi e laghetti e di numerosi punti d’interesse storico-naturalistico.

L’originale pista ciclabile belga è stata costruita in cemento, è larga tre metri e ha sponde laterali alte mezzo metro: in questo modo è sicura anche per i bambini e nessuno rischia di bagnarsi attraversandola.

Inaugurata nell’aprile del 2017, la pista è stata già percorsa da oltre 500mila persone.

Pista ciclabile Belgio

Leggi anche:

Photo credit Visit Limburg

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

tuvali
seguici su Facebook