Trasimeno Slow Living

Un nuovo modo di viaggiare avanza, lentamente, ma non per questo con poca convinzione. È il turismo lento, fatto a piedi, in bicicletta o cavallo, che riscopre luoghi e paesaggi rimasti fuori dai circuiti massificati del turismo tradizionale.

Siamo in Umbria, intorno al lago Trasimeno, in un territorio in cui il rispetto dell'ambiente non è una moda del momento ma una vocazione culturale che ha radici ben profonde, non a caso è il lago meno inquinato d'Italia.

Qui, tra panorami mozzafiato spesso poco conosciuti, un'amministrazione illuminata ha saputo mettere in campo un progetto di sviluppo turistico che valorizza appieno il patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico di questo territorio.

turismo trasimeno

Un modo nuovo di fare turismo, che riscopre il piacere della lentezza, del tempo speso nel godere profumi e sapori spesso dimenticati nella frenesia quotidiana. Si chiama Slow Living e propone un ricco calendario di iniziative con escursioni a piedi, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga, appuntamenti letterari e tour enogastronomici. Tutti eventi accomunati dalla filosofia del vivere lentamente.

Sono previste iniziative fino a novembre, occasioni uniche, in cui scoprire gli scorci più suggestivi, le storie dei borghi, il patrimonio alimentare più autentico. Perché riscoprire il piacere della lentezza significa innanzitutto imparare a prendersi cura di sé.

Tante le iniziative, tutte da scoprire. Scarica il programma in Pdf

Maggiori informazione sono disponibili sul sito: www.trasimenoslowliving.com

Arturo Carlino

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

banner orto native

La guida utile

La guida per fare un orto in piccoli spazi. Chiara, veloce e gratuita!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram