Giardini di Sissi

Più di 80 paesaggi botanici e piante e fiori dai colori del rosso e del giallo: arriva l’autunno e la meraviglia del foliage anche ai Giardini di Sissi, a Merano (Alto Adige), dove l’8 ottobre prossimo si celebrerà la Giornata d’Autunno, la manifestazione che ogni anno svela i segreti delle piante in questa esplosiva stagione ed aprirà un mondo sensoriale da scoprire, per avvicinare adulti e bambini all’universo della botanica.

Tra camelie autunnali, piante perenni, girasoli e corbezzoli, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, anche noti proprio come Giardini di Sissi, i visitatori potranno mettere alla prova il proprio senso dell’olfatto e del gusto conoscendo spezie classiche ed esotiche, così come potranno apprezzare il fascino del Giardino Giapponese e ai dolci pensieri autunnali.

Al Padiglione “Piante d’Autunno” si terrà la narrazione di favole per coinvolgere adulti e piccini in mondi fantasiosi, mentre gli appassionati di biodiversità vegetale potranno apprendere interessanti notizie sul mondo dei frutti di Castel Trauttmansdorff, nel fantastico scenario della terrazza di Sissi. Gli amanti della buona cucina avranno inoltre l’occasione di gustare dolci autunnali e le caldarroste presso un piccolo stand nei Giardini.

È in questi mesi, inoltre, che i giardinieri di Castel Trauttmansdorff piantano più di 100mila bulbi ed è per questo che lo stand dedicato ai bulbi e ai tuberi darà interessanti spunti a tutti coloro che coltivano la passione del giardino primaverile.

Un tuffo nella natura a pochi passi dal centro della meravigliosa Merano, una delle più belle località dell’Alto Adige.

Sui Giardini di Sissi e sui tour in Alto Adige puoi leggere anche:

Per scoprire le nuove tariffe e gli orari d’apertura clicca qui.

Germana Carillo

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram