lago di caldaro

Il lago di Caldaro è il più grande lago alpino balneabile dell’Alto Adige e si trova incastonato tra i vigneti, questo lo rende un luogo irresistibile dove praticare sport, rilassarsi e divertirsi.

La sua storia è avvolta nel mistero di una leggenda. Si dice, infatti, che il lago di Caldaro sia laddove un tempo sorgeva una città che ospitava abitanti senza cuore e compassione. C’era soltanto un anziano generoso che viveva sulla collina.

LEGGI anche: CAREZZA: IL LEGGENDARIO LAGO ARCOBALENO NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Una sera, sempre secondo la tradizione, in questa casa arrivò Cristo chiedendo dell’acqua e del cibo. L’anziano però essendo molto povero gli potette offrire solo dell’acqua e gli propose di andare nel centro della città per chiedere del pane ai suoi concittadini.

lago di caldaro

Ma nessuno degli abitanti volle sfamare Cristo che si adirò a tal punto da trasformare l’acqua in una tempesta che sommerse tutta la città, creando così il lago di Caldaro. L’unico a salvarsi fu l’anziano che venne premiato per la sua generosità e grazie alla pesca non patì più la fame.

LEGGI anche: IL LAGO DI RESIA E LA LEGGENDA DEL CAMPANILE CHE EMERGE DALLE ACQUE (FOTO)

lago di caldaro1
 
lago di caldaro3

Il lago di Caldaro si trova nel comune omonimo e la sua nascita è quindi avvolta da un mistero. Oggi è racchiuso tra sentieri adatti sia al trekking, al nordic walking che a percorsi in bici. Sulle sponde si trovano poi quattro spiagge: il giusto mix tra relax e panorama mozzafiato.

Dominella Trunfio

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram