serra guarneri

Il Centro di Educazione Ambientale (CEA) WWF Serra Guarneri è un antico borgo rurale immerso nel verde della Riserva Integrale del Parco delle Madonie, in un'ambientazione suggestiva. Si tratta di un luogo quasi magico, dove è impossibile non perdersi nell'ammirare le bellezze che la natura offre ai visitatori, tra rocce rosse e mare cristallino.

Il borgo ottocentesco ristrutturato offre attraverso la sede del CEA spazi, personale ed attrezzature necessari a trascorrere un'esperienza a diretto contatto con la natura. Per i visitatori è possibile trascorrere all'interno di esso uno o più giorni di relax, con la possibilità di partecipare ad escursioni guidate nel verde.

Sono previste attività di gioco rivolte ai bambini ed i pasti a disposizione sono genuini, biologici ed a chilometri zero. Il CEA organizza per il mese di marzo tre weekend aperti ai visitatori, rivolti particolarmente a chi non ha mai visitato Serra Guarneri, a chi vi era stato prima del 2008, agli insegnanti che desiderino farvi ritorno ed ai genitori accompagnati da bambini e ragazzi che avevano già partecipato a campi educativi in precedenza.

Sarà possibile essere ospitati presso il CEA per una sola o per due giornate nei weekend del 9-10 marzo, 16-17 marzo o 23-24 marzo 2013, nel corso dei quali verranno organizzate attività educative e rilassanti rivolte sia agli adulti che ai bambini. La particolarità dell'iniziativa consiste nell'assenza di una quota fissa di partecipazione. Infatti sarà il visitatore, una volta conclusa la propria permanenza presso il CEA, a decidere quale sia il giusto prezzo da pagare.

È necessaria la prenotazione, in quanto i posti disponibili sono limitati. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Palma Nana Segreteria Organizzativa (tel. 091303417 - Via Caltanissetta 2/b – Palermo), inviare un messaggio tramite e-mail all'indirizzo [email protected], oppure consultare il sito web EducazioneAmbientale.com.

Marta Albè

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram