Cilento_spiaggia_acciaroli

A Pollica, in provincia di Salerno e nel cuore Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, potresti trascorrere un week end gratis se solo hai buone idee.

Proprio così: il sindaco del Comune di Pollica, Stefano Pisani, ha lanciato una nuova iniziativa. “Prenota con un’Idea la tua vacanza a Pollica – La bellezza del Cilento al costo di una buona idea”, si legge sul suo profilo Facebook.

In pratica, il comune, la cui perla è la spiaggia di Acciaroli, dalla prossima primavera metterà a disposizione la foresteria del Castello dei Principi Capano a chi fornirà idee utili e realizzabili per accrescere il valore della comunità locale.

L’iniziativa prevede la compilazione di un form che sarà disponibile sul sito web del Comune per la candidatura a trascorrere un week-end a Pollica. Al termine del soggiorno, una giuria di esperti deciderà se l'idea vale il soggiorno oppure no.

"Se l’idea non è valida si pagherà il conto - spiega Pisani. Abbiamo scelto questo modo stravagante per ampliare la partecipazione attiva dei nostri ospiti, che potranno contribuire a fornire spunti, idee, suggerimenti per il nostro splendido territorio. Inviteremo a partecipare anche i personaggi illustri del mondo della cultura, dell'architettura, dell'arte e del mondo delle imprese, ma mi attendo soprattutto di conoscere le idee delle persone semplici e normali che vorranno contribuire ad arricchire la terra che amo, con le loro idee e la loro creatività”.

Sul Cilento puoi leggere anche:

Proprio nel 2017 Pollica-Acciaroli, insieme a Pioppi, è stata premiato con l'edizione 2017 del Mare più bello, la guida di Legambiente e Touring club, rientrando tra le 15 le località marine premiate con le 5 vele.

Germana Carillo

foto

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram