Cilento_spiaggia_acciaroli

A Pollica, in provincia di Salerno e nel cuore Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, potresti trascorrere un week end gratis se solo hai buone idee.

Proprio così: il sindaco del Comune di Pollica, Stefano Pisani, ha lanciato una nuova iniziativa. “Prenota con un’Idea la tua vacanza a Pollica – La bellezza del Cilento al costo di una buona idea”, si legge sul suo profilo Facebook.

In pratica, il comune, la cui perla è la spiaggia di Acciaroli, dalla prossima primavera metterà a disposizione la foresteria del Castello dei Principi Capano a chi fornirà idee utili e realizzabili per accrescere il valore della comunità locale.

L’iniziativa prevede la compilazione di un form che sarà disponibile sul sito web del Comune per la candidatura a trascorrere un week-end a Pollica. Al termine del soggiorno, una giuria di esperti deciderà se l'idea vale il soggiorno oppure no.

"Se l’idea non è valida si pagherà il conto - spiega Pisani. Abbiamo scelto questo modo stravagante per ampliare la partecipazione attiva dei nostri ospiti, che potranno contribuire a fornire spunti, idee, suggerimenti per il nostro splendido territorio. Inviteremo a partecipare anche i personaggi illustri del mondo della cultura, dell'architettura, dell'arte e del mondo delle imprese, ma mi attendo soprattutto di conoscere le idee delle persone semplici e normali che vorranno contribuire ad arricchire la terra che amo, con le loro idee e la loro creatività”.

Sul Cilento puoi leggere anche:

Proprio nel 2017 Pollica-Acciaroli, insieme a Pioppi, è stata premiato con l'edizione 2017 del Mare più bello, la guida di Legambiente e Touring club, rientrando tra le 15 le località marine premiate con le 5 vele.

Germana Carillo

foto

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog