Nel Cilento vacanze gratis se si hanno buone idee. Ecco dove e come

A Pollica, in provincia di Salerno e nel cuore Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, potresti trascorrere un week end gratis se solo hai buone idee. Ecco come.

A Pollica, in provincia di Salerno e nel cuore Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, potresti trascorrere un week end gratis se solo hai buone idee.

Proprio così: il sindaco del Comune di Pollica, Stefano Pisani, ha lanciato una nuova iniziativa. “Prenota con un’Idea la tua vacanza a Pollica – La bellezza del Cilento al costo di una buona idea”, si legge sul suo profilo Facebook.

In pratica, il comune, la cui perla è la spiaggia di Acciaroli, dalla prossima primavera metterà a disposizione la foresteria del Castello dei Principi Capano a chi fornirà idee utili e realizzabili per accrescere il valore della comunità locale.

L’iniziativa prevede la compilazione di un form che sarà disponibile sul sito web del Comune per la candidatura a trascorrere un week-end a Pollica. Al termine del soggiorno, una giuria di esperti deciderà se l’idea vale il soggiorno oppure no.

Se l’idea non è valida si pagherà il conto – spiega Pisani. Abbiamo scelto questo modo stravagante per ampliare la partecipazione attiva dei nostri ospiti, che potranno contribuire a fornire spunti, idee, suggerimenti per il nostro splendido territorio. Inviteremo a partecipare anche i personaggi illustri del mondo della cultura, dell’architettura, dell’arte e del mondo delle imprese, ma mi attendo soprattutto di conoscere le idee delle persone semplici e normali che vorranno contribuire ad arricchire la terra che amo, con le loro idee e la loro creatività”.

Sul Cilento puoi leggere anche:

Proprio nel 2017 Pollica-Acciaroli, insieme a Pioppi, è stata premiato con l’edizione 2017 del Mare più bello, la guida di Legambiente e Touring club, rientrando tra le 15 le località marine premiate con le 5 vele.

Germana Carillo

foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook