Sicilia

È la Sicilia la regione più bella d'Italia. A stabilirlo sono stati gli utenti del web che hanno votato in occasione del Trofeo delle Regioni.

Il quizgame portato avanti dal portale turistico Italia da Scoprire si è concluso con la vittoria della Sicilia, eletta come “Regione più bella d’Italia”.

Gli utenti che hanno partecipato al socialgame hanno iniziato a votare il 5 febbraio sulla pagina Facebook del concorso, ma anche sul profilo Instagram.

Le venti regioni sono state suddivise in quattro gironi da cinque durante il sorteggio, avvenuto il 4 Febbraio in diretta Facebook. Successivamente, sono andate avanti le prime due regioni più votate.

Alla fine a spuntarla è stata l'isola, considerata la più bella regione in assoluto da 149.882 persone.

1° posto: Sicilia

Un mix di bellezze naturali, di cultura, di buon cibo e ospitalità. La Sicilia conquista il popolo del web, che l'ha premiata. Spiagge di sabbia bianca, boschi, città patrimonio Unesco, panorami marini e montani mozzafiato. L'isola offre tutto questo a chi vuole visitarla, anche al di fuori dei tradizionali percorsi turistici.

 panoramica_cattedrale_di palermo

LEGGI anche:

2° posto: Liguria

Sul secondo gradino del podio si è piazzata la Liguria con 121.339 voti. Una regione che non ha bisogno di presentazioni, con gli splendidi paesaggi montani e le spettacolari Cinque Terre.

alba 1

Photo Credits: Francesco Gola

LEGGI anche: Liguria: le 10 spiagge più belle

3° posto: Puglia

Al terzo posto troviamo la Puglia con 57.193 preferenze. Dal Salento alle Grotte di Castellana, dalle Isole Tremiti a Santa Maria di Leuca, luoghi dalla indiscussa bellezza.

ostunivicoletti

LEGGI anche: Le 10 spiagge più belle del Salento

4° posto: Campania

Appena fuori dal podio, al quarto posto in base al voto degli utenti si è piazzata la Campania, una terra ospitale, dove cultura, mare e paesaggi montani condividono i medesimi spazi.

cilento spiagge

LEGGI anche: Le 10 spiagge più belle del Cilento

Francesca Mancuso

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram