Settimana del baratto 2014: dal 17 al 23 novembre l’ospitalità è gratis

Anche quest'anno a novembre soggiorni gratis con il baratto.Torna, infatti, l'appuntamento tanto atteso dai viaggiatori amanti dei Bed and Breakfast: la sesta edizione della Settimana del Baratto dal 17 al 23 novembre 2014.

Anche quest’anno a novembre soggiorni gratis con il baratto. Amate viaggiare e siete bravi fotografi? Oppure sapete dipingere? Avete delle lenzuola ricamate della nonna? Qualsiasi cosa voi sappiate fare o abbiate, potrebbe farvi comodo per un soggiorno gratis a Venezia, Firenze, o dovunque vogliate andare!

Torna, infatti, l’appuntamento tanto atteso dai viaggiatori amanti dei Bed and Breakfast: la sesta edizione della Settimana del Baratto dal 17 al 23 novembre 2014.

Come per le passate edizioni, tutti i B&B che aderiscono all’iniziativa si offrono per scambiare la loro ospitalità con un lavoretto di manutenzione, un mobile da cucina, persino con un cambio casa. Oppure potete fare voi l’offerta, proponendo un servizio a vostra scelta. I beni scambiati e i servizi vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno anche per valutare il numero di giorni di ospitalità.


Potete barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente, dall’arredamento da giardino, ad un affresco, dalla stufa a pellet a lavori di giardinaggio, da lavori di idraulica a lezioni di biologia. I desideri dei B&B sono davvero tantissimi e tutti diversi! La Settimana del Baratto già negli scorsi anni ha dimostrato di produrre grandi risultati per la gioia dei turisti che vanno in vacanza praticamente a costo zero.

Il baratto, modalità antica della storia di condividere qualcosa reciprocamente, diventa in questo caso un modo diverso e alternativo di viaggiare in economia. Soprattutto diventa un’occasione per riavvicinarsi alle persone, costruire rapporti umani e rendere ogni viaggio un ricordo migliore perché vissuto più intensamente.

La bontà dell’iniziativa, nata per promuovere una nuova forma di turismo, ha permesso che il numero di B&B crescesse ogni anno, così come le adesioni dei viaggiatori (come si può constatare dalla pagina facebook che ha attualmente più di 127.000 like).

Inoltre sono oltre ottocento i B&B che accettano il Baratto tutto l’anno, felici di come quest’idea “all’antica” porti i suoi frutti in termini di presenze, vantaggi reciproci, contrastando la crisi e incoraggiando il turismo eco-sostenibile.

Siete pronti per soggiornare gratis anche quest’anno nei B&B e agriturismi italiani?

Per saperne di più e scegliere la propria destinazione:

www.settimanadelbaratto.it

www.facebook.com/settimanadelbaratto

Cristiana Priore

LEGGI anche:

Baratto: i migliori siti web dove acquistare senza denaro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook