volo dell angelo rocca latina
Il Volo dell’Angelo arriva nel Lazio, in provincia di Latina. Dopo la Basilicata, con i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, e la Lombardia, con Albaredo di San Marco, ecco una nuova località dove in Italia sarà possibile provare l’emozione di volare sopsesi nell’aria, legati ad un calo.

A Rocca Massima, con Flying in the Sky, potrete avventurarvi in un volo di 2 chilometri che vi condurrà da una montagna all’altra. Il Volo dell’Angelo di Latina è diventato il tuffo orizzontale più lungo del mondo. L’inaugurazione è prevista domani mattina, sabato 6 settembre, a Rocca Massima. Si tratta di una novità perfetta per chi ama gli sport estremi o per chi semplicemente vorrebbe regalarsi un’esperienza speciale una volta nella vita. Nel mondo si trovano altri 16 impianti che consentono di affrontare il Volo dell’Angelo. Tra Spagna e Portogallo troviamo Limitezero, che vi regala un volo oltreconfine con un percorso di circa 720 metri e ad una velocità compresa tra i 70 e gli 80 chilometri all’ora. Ma il nuovo Volo dell’Angelo italiano sembra molto più emozionante, dato che raggiunge i 2000 metri, ad una velocità che può arrivare ai 150 chilometri orari.

La partenza avviene a 730 metri di altezza. Da lassù potrete ammirare le abitazioni e gli uliveti del territorio, gettando lo sguardo verso il mare e verso gli Appennini. L’impianto è stato progettato per garantire la massima sicurezza. Il responsabile tecnico, Franco Gasbarra, ha spiegato che in impianti simili presenti nel mondo non ci sono mai stati incidenti.

L’arrivo è attutito da freni elastici, corde e corsia di sicurezza. Il nuovo Volo dell’Angelo è aperto a tutti coloro che pesano più di 40 chili. Ci si può lanciare da soli o in coppia e i minori devono essere accompagnati da un adulto.

Alcuni abitanti di Rocca Massima hanno già sperimentato il Volo dell’Angelo, dato che si sono offerti come volontari per i test dedicati alla nuova attrazione.

Da questo weekend i voli incominceranno ufficialmente, ma pare che per settembre e ottobre i posto disponibili siano quasi esauriti. Meglio prenotarsi sul sito web: flyinginthesky.it. Pronti a mettere le ali?

Marta Albè

Leggi anche:

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram