In vendita quest’isola deserta, un paradiso a 10 minuti dalla Scozia

L'isola deserta di Inchmarnock, a dieci minuti di traghetto dalle coste scozzesi è un vero paradiso e da oggi è in vendita

Alzi la mano chi non ha mai sognato di mollare tutto e scappare su un’isola deserta a godere del mare, della natura e del silenzio.

Qualcuno da oggi potrebbe realizzare questo sogno comprando l’isola scozzese di Inchmarnock, un paradiso di 660 acri tra boschi selvaggi, pascoli e terreni in cui ormai non vive più nessuno.

Isola di Inchmarnock

Attualmente l’isola Inchmarnock è infatti di proprietà di una coppia che dalla fine degli anni 90 la utilizza solo per le vacanze e che ora ha deciso di metterla in vendita.

L’isola non è sempre stata disabitata: dopo aver ospitato una base di addestramento militare negli anni ‘40, è poi diventata un’isola agricola popolata da circa 40 persone, che sono rimaste a Inchmarnock fino al 1986.

Isola di Inchmarnock

Tra i boschi dell’isola sono state costruite una fattoria e un’abitazione su due piani con quattro posti letto e lungo le quasi 5 miglia di costa è nato un piccolo porto privato.

Si tratta di un rifugio romantico, tranquillo e appartato, ma relativamente accessibile dalla Scozia via mare, raggiungibile in dieci minuti di traghetto dalla città di Rothesay.

Isola si Isola di Inchmarnock porto
I proprietari hanno affidato la vendita all’agenzia Strutt & Parker e l’isola può essere acquistata al prezzo è di 1,4 milioni di sterline, circa un milione e mezzo di euro.

Diane Fleming, agente immobiliare dice che:

Inchmarnock è un’isola meravigliosa ricca di possibilità. Ci sono già un’impresa agricola e un’adorabile casa di famiglia sulla vicina riva di Bute, ed esiste un potenziale significativo per sviluppare l’offerta residenziale esistente e sfruttare i vari servizi offerti dall’isola come il nativo bosco, sport acquatici e pesca

Isola di Inchmarnock

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Photo credit Strutt&Parker

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook