Linga isola Scozia

Scozia, Isole Shetland. Un luogo incontaminato o quasi, che oggi potrebbe diventare tuo alla "modica" cifra di 280mila euro circa. Non poco ma non più del costo di un appartamento di due camere in una grande città.

Se state pensando di cambiare vita, mollare tutto e trasferirvi altrove e naturalmente se potete permettervi di spendere questa spesa, fatevi avanti. Siamo a poca distanza dall'isola principale delle Shetland, Mainland, un arcipelago sub-artico della Scozia. Qui, a sud-ovest sorge questa splendida isola chiamata Linga.

Al momento ospita solo 2 case in rovina e terreni agricoli ma ha ricevuto i permessi per la ristruttuazione degli edifici, la costruzione di un molo e un mulino a vento.

Questa isola privata si trova vicino alla terraferma e l'accesso è possibile tutto l'anno. Le Shetland sono il gruppo di isole più a nord della Gran Bretagna e sono più vicine alla Norvegia che alla Scozia. Un luogo ricco di paesaggi spettacolari con un'abbondanza di fauna selvatica.

Si tratta di un'opportunità unica di sviluppo dell'isola, che ha avuto l'ok per la costruzione di un molo e un capanno con area reception, nuovi edifici agricoli, un lago di circa un ettaro con un tradizionale mulino ad acqua, la ristrutturazione dei due cottage abbandonati e la costruzione di un nuovo cottage. La proprietà in vendita è di 2500 ettari circa.

linga2
 
linga4

L'autorizzazione alla progettazione include anche pannelli fotovoltaici per l'energia e sistemi di raccolta dell'acqua piovana dal tetto del cottage, tutte soluzioni per ridurre al massimo l'impatto umano su questo luogo avvolto dalla Natura.

linga5

Le temperature medie variano tra 3° C in inverno e 12° C in estate. L'isola è disabitata dal 1934, ciò significa che per incontrare i "vicini" bisognerà recarsi sull'isola di Mainland. La distanza da Walls, il più vicino villaggio sull'isola di Mainland, è di circa 500 metri.

LEGGI anche:

Se volete saperne di più visitate il sito ufficiale

Francesca Mancuso

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram