Questo villaggio dell’isola di Skye in Scozia è in vendita e costa come un attico in una grande città (FOTO)

Un intero villaggio, il Mary's Cottages, situato a Elgol, sull'Isola di Skye, è in vendita al modico prezzo di 1,25 milioni di sterline.

Siete alla ricerca di una casa vacanze tutta per voi, senza vicini noiosi? Sull’Isola di Skye, in Scozia, c’è una soluzione: acquistare un intero villaggio. Si tratta del Mary’s Cottages, situato a Elgol, sull’Isola di Skye, ed è in vendita al modico prezzo di 1,25 milioni di sterline.

Vi sembra troppo? Beh, provate a valutare l’acquisto di un attico a Roma…

Il villaggio comprende quattro tradizionali case nere scozzesi, le cosiddette “Hebridean blackhouses”, che sono state rimodernate, e la casa padronale di cinque camere da letto, completa di un tetto piatto a tegole che si fonde con i dintorni.

Negli ultimi 20 anni, due dei quattro cottage sono stati restaurati partendo da veri e propri ruderi, mentre due sono di nuova costruzione. Tutte e quattro hanno interni in stile classico con soffitti a volta, riscaldamento a pavimento e pavimenti in ardesia. Ogni cottage, poi, dispone di letti singoli tradizionali e di una zona soppalcata con altri letti.

cottage scozia1
cottage scozia2
cottage scozia3
cottage scozia4

Elgol è a 45 minuti di auto da Portree, capitale dell’isola di Skye, appartenente a sua volta alle Ebridi Interne scozzesi, e a sei ore da Edimburgo. Le escursioni in barca, invece, partono dal piccolo molo e portano a Loch Coruisk, un prezioso laghetto che si trova a 20 minuti nel cuore delle montagne Cuillin.

cottage scozia5
cottage scozia6

A sentire gli agenti Strutt and Parker, la vista da ogni angolo del villaggio è mozzafiato e non c’è bisogno di andare molto lontano per vedere i pescatori al lavoro, i delfini, le lontre, le aquile e gli squali che battono la baia.

Potrebbero interessarti anche:

Un sogno? Certo che bisogna dare fondo a parecchi risparmi, ma vuoi mettere simili bellezze e un cambio vita così radicale?

Germana Carillo

Fonte foto: Strutt and Parker

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook