Questo villaggio dell'isola di Skye in Scozia è in vendita e costa come un attico in una grande città (FOTO)

Cottage Scozia

Siete alla ricerca di una casa vacanze tutta per voi, senza vicini noiosi? Sull’Isola di Skye, in Scozia, c’è una soluzione: acquistare un intero villaggio. Si tratta del Mary's Cottages, situato a Elgol, sull'Isola di Skye, ed è in vendita al modico prezzo di 1,25 milioni di sterline.

Vi sembra troppo? Beh, provate a valutare l’acquisto di un attico a Roma...

Il villaggio comprende quattro tradizionali case nere scozzesi, le cosiddette “Hebridean blackhouses”, che sono state rimodernate, e la casa padronale di cinque camere da letto, completa di un tetto piatto a tegole che si fonde con i dintorni.

Negli ultimi 20 anni, due dei quattro cottage sono stati restaurati partendo da veri e propri ruderi, mentre due sono di nuova costruzione. Tutte e quattro hanno interni in stile classico con soffitti a volta, riscaldamento a pavimento e pavimenti in ardesia. Ogni cottage, poi, dispone di letti singoli tradizionali e di una zona soppalcata con altri letti.

cottage scozia1
 
cottage scozia2
 
cottage scozia3
 
cottage scozia4

Elgol è a 45 minuti di auto da Portree, capitale dell'isola di Skye, appartenente a sua volta alle Ebridi Interne scozzesi, e a sei ore da Edimburgo. Le escursioni in barca, invece, partono dal piccolo molo e portano a Loch Coruisk, un prezioso laghetto che si trova a 20 minuti nel cuore delle montagne Cuillin.

cottage scozia5
 
cottage scozia6

A sentire gli agenti Strutt and Parker, la vista da ogni angolo del villaggio è mozzafiato e non c'è bisogno di andare molto lontano per vedere i pescatori al lavoro, i delfini, le lontre, le aquile e gli squali che battono la baia.

Potrebbero interessarti anche:

Un sogno? Certo che bisogna dare fondo a parecchi risparmi, ma vuoi mettere simili bellezze e un cambio vita così radicale?

Germana Carillo

Fonte foto: Strutt and Parker