Foula, la meravigliosa isola dei mini pony (FOTO)

Foula è soprannominata isola dei mini pony. Si tratta di una delle isole abitate più remote della Scozia. Qui animali come i pony sono decisamente più numerosi rispetto alle persone.

Foula è soprannominata isola dei mini pony. Si tratta di una delle isole abitate più remote della Scozia. Qui animali come i pony sono decisamente più numerosi rispetto alle persone.

L’isola di Foula si trova nell’oceano Atlantico ed è a dir poco spettacolare. Gli isolani formano una popolazione fissa di circa 38 persone che vivono ad Hometown e Ham. L’isola di Foula fa parte dell’arcipelago delle Shetland.

Se state per organizzare un viaggio e volete raggiungere un luogo magico, ecco che l’isola di Foula potrebbe diventare la vostra destinazione ideale. I pony sono presenti su quest’isola fin dall’Età del Bronzo.

Leggi anche: FAIRY POOLS: LE MAGICHE PISCINE DELLE FATE DELL’ISOLA DI SKYE (SCOZIA)

L’isola di Foula è infatti il luogo d’origine dei pony scozzesi e ora questa specie di animali è conosciuta in tutto il mondo. I pony sono considerati molto intelligenti, hanno piccole dimensioni e un manto caldo e pesante.

Leggi anche: ISOLA DEI MAIALI, TUTTA LA VERITÀ: BIG MAJOR CAY NON È UN PARADISO (VIDEO)

Pensate che sulle isole Shetland i pony sono stati addestrati per avere lo stesso ruolo dei cani guida con grandissimi risultati. L’isola offre ospitalità ai visitatori con stanze da affittare e Bed & Breakfast dove scoprire la cultura locale e le tradizioni.

isola pony 1
isola pony 2
isola pony 3
isola pony 4
isola pony 5
isola pony 6
isola pony 7
isola pony 10
isola pony cover

Leggi anche: CAROLINA, IL PONY SENZA GAMBA CHE VIVE FELICE GRAZIE A UNA PROTESI (VIDEO)

Il panorama dell’isola di Foula è a dir poco incantevole, ricco di biodiversità tra flora e fauna, meravigliose scogliere e spazi verdi.

Marta Albè

Fonte foto: Foula

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook