hotrel harry potter cover

Appassionati di Harry Potter, gioite! A Londra è arrivato un hotel tutto per voi dove, da semplici "babbani", potrete avere un assaggio della vita nel mondo dei maghi. The Georgian House si trova vicino a Victoria Station e di recente ha aperto al pubblico due stanze magiche che vi trasporteranno direttamente a Hogwarts.

Le due camere dell'hotel sono decorate in stile gotico e hanno letti a baldacchino, libri di magia e di incantesimi a disposizione degli ospiti, ma anche calderoni, pozioni e persino gli oggetti caratteristici che ogni studente di Hogwarts dovrebbe possedere.

Le suite ispirate ad Hogwarts sono state create in particolar modo per le giovani coppie e per le famiglie che sono cresciute leggendo i libri di Harry Potter e poi guardando i film dedicati al maghetto più popolare degli ultimi decenni. Secondo i direttori dell'hotel, il gran numero di richieste di soggiornare nelle due stanze speciali è dovuto ad un desiderio di ritorno all'infanzia e a un pizzico di nostalgia per il mondo della fantasia.

Gli ospiti hanno anche la possibilità di visitare alcuni luoghi del set di Harry Potter e gli studi della Warner Bros. E se ciò non bastasse, per gli appassionati del mondo dei fantasmi, potrebbe esserci l'opportunità di un incontro ravvicinato con uno degli spettri che pare infestino l'edificio costruito ben 163 anni fa.

Si tratta di un'esperienza dedicata soprattutto ai veri fan di Harry Potter, visto che i prezzi purtroppo non sono proprio economici. Circa 200 sterline per la camera doppia e circa 360 sterline per chi volesse condividere con gli amici la stanza da cinque posti letto (in questo mood la cifra si spartisce e il costo di soggiorno diventa più abbordabile).

hotel harry potter 1

hotel harry potter 2

hotel harry potter 3

hotel harry potter 4

hotel harry potter 5

Accanto al pernottamento è possibile acquistare dei pacchetti speciali per visitare i luoghi in cui sono stati girati i film di Harry Potter e ammirare le scenografie da vicino. Da Victoria Station parte un autobus dedicato a tutti gli amanti di Hogwarts ospiti dell'hotel. Pare che i posti disponibili da qui a Natale siano già tutti esauriti e che siano già state effettuate numerose prenotazioni per il 2015. Dunque, se volete godervi un'avventura magica e davvero insolita alla scoperta della Londra di Harry Potter, affrettatevi! Qui tutti i dettagli.

Marta Albè

Fonte foto: georgianhousehotel.co.uk

Leggi anche:

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram