I 10 Glamping più belli e originali d’Europa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I Glamping sono campeggi a cinque stelle, dotati di ogni comodità, che non hanno nulla da invidiare agli alberghi, ma che offrono il vantaggio di poter trascorrere un soggiorno a diretto contatto con la natura.

Abbiamo selezionato per voi i 10 campeggi di lusso più belli e originali d’Italia e d’Europa. Se non avete ancora organizzato le vostre vacanze, potrete prendere spunto proprio da qui.

Manta – Piemonte

Alloggiare in una casa sull’albero? Potrete realizzare il vostro sogno in Piemonte, nella località di Manta, ai piedi del Monviso. La casa sull’albero è dotata di un letto matrimoniale e di un bagno privato con doccia. Al di fuori della stanza troverete une terrazza che offre un’ampia vista sul panorama delle montagne e della campagna. Ai piedi della casa sull’albero si trova un giardino a disposizione degli ospiti per passeggiate e relax.

glamping manta piemonte

Valenza – Spagna

Non una tenda, ma un camper in riva al mare. Ecco l’originale possibilità per il campeggio di lusso a Valenza. Chi alloggerà nel Glamping di Valenza sarà ospitato all’interno di un camper con tutti i confort, dotato di spazio per sei passeggeri, impianto di condizionamento indipendente, stufa a gas portatile, frigorifero e cucina attrezzata con tutto il necessario, comprese le stoviglie.

glamping valenza

Bled – Slovenia

La Slovenia ospita nella località di Bled un Glamping che comprende un vero e proprio villaggio ecologico, che è accompagnato dalla scelta della mobilità sostenibile da parte della comunità locale. Il Glamping di Bled è dotato di strutture ricettive all’avanguardia ed è coperto da una rete wireless. Il villaggio è costituito da casette in legno ecologico e non trattato, a pochi passi dal magnifico lago di Bled.

Leggi anche: Glamping Bled, il villaggio ecologico immerso nella natura

glamping bled

Capalbio – Toscana

Molto più di semplici tende da campeggio. Ecco gli alloggi che vi potranno ospitare presso il Glamping di Capalbio, in Toscana. Le tende di lusso si trovano nelle vicinanze del lago di Burano e dell’omonima riserva del WWF. Dalla vostra tenda, collocata a soli 40 metri dalla spiaggia, potrete ammirare direttamente il mare. In ogni tenda, oltre ai posti letto, vi sono poltrone, divani e connessione ad internet.

glamping toscana

Le Temple-sur-lot – Francia

Ancora un alloggio su ruote, ma questa volta dall’atmosfera gipsy e romantica. Si tratta del Glamping di Le Temple-sur-lot, un piccolo villaggio nel sud-est della Francia, situato tra le città di Bordeaux e Tolosa. Il caravan in legno è stato realizzato in stile bohemian e comprende un letto matrimoniale e una cucina con tutto il necessario per cucinare, compresi freezer e frigorifero, oltre a un bagno con doccia. È possibile richiedere che vengano serviti la colazione o i pasti principali.

glamping caravan francia

Santorini – Grecia

A Santorini il campeggio di lusso comprende alloggi in tre differenti mulini a vento, con vista sul mare, ognuno caratterizzato da un colore diverso: azzurro, verde chiaro o lilla. Ogni mulino a vento è dotato di cucina e di stanze spaziose, per una o due persone, con bagno in camera ed un ampio soggiorno, che permette agli ospiti di rilassarsi e di sentirsi a casa.

glamping santorini grecia

San Marco – Italia

La forma degli alloggi del Glamping di San Marco, vicino a Venezia, ricorda le yurte, le case mobili delle popolazioni nomadi della steppa. Gli alloggi sono collocati in un parco di 60 mila metri quadrati e sono stati costruiti con materiali naturali, come legno e pietra. Ogni tenda può ospitare da 2 a 6 persone ed ha un’ampiezza che varia dai 40 ai 60 metri quadri.

glamping san marco italia

Loch Tay – Scozia

Il Glamping ha contagiato anche la Scozia. Uno dei più originali è situato sulle rive del Loch Tay, nei pressi della località di Killin. Le tende sono costituite da tessuti naturali e permettono di alloggiare in spazi confortevoli, in grado di riparare sia dal freddo che dal caldo. Una cucina dotata di tutto il necessario è a completa disposizione degli ospiti.

glamping scozia

Yorkshire – Inghilterra

Lo Yorkshire, presso la località di Husthwaite, offre la possibilità di unire il Glamping ad una vacanza a diretto contatto con la natura e con la vita di campagna. I campi e i prati ospitano 40 alloggi in tenda circondati da alberi e ruscelli. In ognuno di essi si trovano a disposizione degli ospiti gli strumenti necessari per cucinare all’aria aperta. Una costruzione in legno ospita le docce, dove l’acqua viene riscaldata da stufe a legna.

glamping yorkshire

Tenerife – Spagna

Una splendida capanna realizzata a mano e completamente in legno è il principale esempio del Glamping romantico di Tenerife. L’alloggio è stato realizzato in gran parte sotto terra; è dunque simile ad una Earth House. La capanna offre la possibilità di riposarsi a debita distanza dai ritmi della vita moderna. Si è immersi nella natura, ma senza rischi, e ci si può dedicare ad attività come la meditazione, i massaggi, la raccolta di frutti biologici e di erbe spontanee.

glamping spagna tenerife

Marta Albè

Fonte foto: GlampingHub.com

LEGGI anche:

Glamping, ovvero il campeggio con tutti i confort

I 15 hotel più strani del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook