parco_di_hermannshof_cover

Hermannshof Weinheim non è solo uno splendido parco tedesco, ma un giardino botanico dai colori suggestivi e svariati. Disegnato dal paesaggista Hans Luz è pubblico, gratuito e aperto tutti i giorni, tutto l’anno.

Il parco di Hermannshof viene considerato come un paradiso dagli amanti della natura perché qui crescono piante, fiori e alberi che regalano sfumature particolari sia in primavera che in estate. Ma sicuramente da non perdere è il foliage autunnale che trasforma i due ettari, in bosco incantato.

Tra glicini, magnolie, peoni e tulipani ci sono anche piante acquatiche, sempreverdi e alberi secoli. L’armonia della natura si ispira al concetto di giardino tedesco che combina le piante per osservarle nel loro senso estetico e nel contrasto di colori.

LEGGI anche: IL SUGGESTIVO E COLORATO GIARDINO DI NINFA, PER PERDERSI TRA FIORI, SENTIERI E RUSCELLI (FOTO)

All’interno del Parco di Hermannshof ci sono oltre 2500 piante perenni sparse in un percorso circolare che aiuta il visitatore a orientarsi. Man mano che si va avanti, il paesaggio cambia e con esso anche la natura, qui c’è in fase di sperimentazione, un moderno impianto per conservare le specie perenni e altre varietà in via di estinzione.

LEGGI anche: I 10 PARCHI PIÙ BELLI D'ITALIA

parco bulbi
 
parco bulbi2

Per oltre duecento anni è stato il giardino privato di una casa neoclassica, diventata oggi l’Istituto scientifico della Società Freudenberg e la città di Weinheim. Tra gli alberi che hanno visto la trasformazione del giardino ci sono ad esempio, sequoie, cedri, platani e gingko. I giardini a tema sono un vero e proprio vivaio naturale, da non perdere quello delle peonie, dei narcisi, dei giacinti selvatici.

LEGGI anche: VILLE E GIARDINI: I 10 PARCHI PIÙ BELLI D'ITALIA

La particolarità del Parco di Hermannshof è sicuramente quella di essere riuscito ad avere delle aree in cui è possibile ammirare tutte le gradazioni di colori possibili, una fonte di ispirazione per ricreare anche a casa propria un piccolo angolo di paradiso verde!

LEGGI anche: 10 MERAVIGLIOSI GIARDINI CELTICI PER RITROVARE PACE E ARMONIA INTERIORE (FOTO E VIDEO)

Per maggiori informazioni clicca qui.

Dominella Trunfio

Foto

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram