trehouse hotel cover

Un parco di divertimenti e un hotel formato da case sull'albero per accogliere le famiglie e i turisti alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura. Siamo in Germania, a Kulturinsel Eisniedel, dove ogni struttura per il gioco e il riposo è stata ricavata dal legname locale e intagliata ad arte.

Ogni alloggio e ogni elemento del parco ha un che di mitologico ed è stata costruita a mano con grande pazienza. Non esistono spigoli e tutte le forme sono arrotondate. Basta ammirare le fotografie per rendersi conto della presenza di un piccolo paradiso fantasy, tutto dedicato al mondo dell'infanzia e al relax.

La struttura per l'ospitalità e il divertimento occupa 12 acri di terreno all'interno di Culture Island, un'area che si trova "separata" dalla Germania non da un confine naturale - da un fiume, ad esempio - ma da una diverso approccio alla vita, basato sull'immaginazione e che ricorda il mondo delle fiabe.

Il merito è tutto di Junger Bergmann, che ha imparato da sé l'arte di intagliare e di lavorare il legno e che ha iniziato a sperimentare con la realizzazione di sculture e di strutture per giocare. Il parco inizialmente non era altro che un'idea per mostrare al pubblico le opere dell'artista del legno.

Dato l'immediato interesse da parte dei turisti e dei semplici curiosi, questo luogo si è trasformato in breve tempo in un vero e proprio parco giochi aperto al pubblico. Ora la struttura è a pieno regime e ospita viaggiatori provenienti da tutto il mondo, che possono alloggiare nelle case sugli alberi, dei piccoli hotel ricchi di comfort.

trehouse hotel 1

treehouse hotel 2

Treehouse Hotel, anche noto come Baumhaus, è formato da 9 case sugli alberi, collegate tra loro da rampe e sentieri. Ogni casa è caratterizzata da un simbolo portafortuna: un troll o una fatina, che richiamano le leggende e le tradizioni popolari.

trehouse hotel 6

trehousehotel 5

Ad esempio, gli ospiti del Fiona Luffschloss dovranno portare con sé un bottone in regalo per la fatina. In ogni casa sull'albero troviamo bagni, docce e cucina. Inoltre, sono disponibili alloggi intende che richiamano le tepee dei pellerossa e capanne in legno dallo stile medievale. Infine, non mancano un ristorante e una sauna, per un soggiorno in completo relax.

trehouse hotel 3

trehouse hotel 4

Per ulteriori informazioni: kulturinsel.com.

Marta Albè

Fonte foto: gizmag.com

Leggi anche:

Treehouse Hotels: i 10 migliori alberghi sull'albero

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram