tomba_verne

Visitando il cimitero de la Madeleine ad Amiensi in Francia, non potrete fare a meno di soffermarvi su una tomba molto stravagante, quella di Jules Verne, il famoso autore di Ventimila leghe sotto i mari e tantissimi altri romanzi di fantascienza.

Verne morì all’età di 77 anni a causa del diabete e due anni sulla sua lapide venne collocata la scultura che vedete in queste immagini.

Intitolata "Vers l'Immortalité et l'Eternelle Jeunesse", ovvero "Verso l'immortalità e l'eterna giovinezza", la statua è opera di Alberto Roze che ha voluto rendere omaggio allo scrittore scomparso, utilizzando la “maschera della morte”.

La statua rappresenta la figura di Jules Verne che esce dalla propria tomba con il braccio teso verso l’alto.

LEGGI anche: CIMITERO ACATTOLICO DI ROMA: UN SUGGESTIVO ANGOLO DI ROMA TUTTO DA SCOPRIRE (FOTO)

tomba verne4
 
tomba verne3

L’immagine è così suggestiva che gli è valsa la copertina della rivista di fantascienza Amazing Stories. Un bellissimo omaggio all’autore che con i suoi scritti ci ha fatto viaggiare con la fantasia. Chi non ricorda, ad esempio, Il giro del mondo in ottanta giorni, Viaggio al centro della Terra, Dalla Terra alla Luna, L'isola misteriosa, capolavori che mostravano il suo amore per l'ambiente e il Pianeta.

LEGGI anche: LE AFFASCINANTI SCULTURE DEL PARCO DEL SOJO, QUANDO LA NATURA SI FONDE CON L'ARTE

tomba verne1

I suoi racconti ambientati nel fondo del mare, nell’aria, nel sottosuolo hanno ispirato anche tanti scienziati in nuove scoperte. E Verne, spirito libero non poteva di certo rimanere fermo sotto la terra.

Dominella Trunfio

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram