parco piccolo principe cover

"Non si vede che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi". Ecco una delle citazioni più celebri tratte da Il Piccolo Principe. Ora in Francia è nato un parco dei divertimenti tematico tutto dedicato al famoso personaggio creato da Antoine de Saint-Exupéry. Questo racconto poetico ha ormai compiuto 70 anni - ma sembra non invecchiare mai. È stato pubblicato per la prima volta nel 1943.

La Francia ha deciso di omaggiarlo con un luogo tutto dedicato ai bambini e a chi pensa che sia troppo presto per diventare adulti. Le Parc du Petit Prince infatti è stato realizzato per coinvolgere soprattutto i bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni, ma anche chi ama ricordare la propria infanzia. Il nuovo parco dei divertimenti si trova nella Francia orientale, al confine con la Germania.

Le attrazioni principali del parco sono rappresentate dalle mongolfiere che permettono ai visitatori di osservare le montagne dei dintorni da un'altezza di 150 metri. All'interno del parco, ricco di spazi verdi, è possibile visualizzare filmati in 3D e dialogare in modo interattivo con i personaggi del libro, generati da un computer.

I bambini possono anche giocare in un vero e proprio biplano, che ricorda le gesta di Saint-Exupéry come pilota. Lo scrittore scomparve durante una missione solitaria nel 1944. La famiglia di Saint-Exupéry ha concesso i diritti per la creazione del parco tematico e per la realizzazione di un lungometraggio.

parco piccolo principe 1

parco piccolo principe 2

parco piccolo principe 3

Le Parc du Petit Prince si trova nella località di Ungersheim, in Alsazia. È aperto al pubblico dal 1° luglio 2014. Il Piccolo Principe è uno dei libri più venduti e tradotti del mondo. Sarebbe stato letto da almeno 400 milioni di persone di ogni età. Fino a questo momento non era mai stata proposta la realizzazione di un parco tematico dedicata ad un personaggio così amato dai francesi e non solo.

parco piccolo principe 4

parco piccolo principe 5

parco piccolo principe 6

La sua realizzazione ha richiesto solo 6 mesi di lavoro, a partire da dicembre 2013. In una delle aree del parco sarà possibile osservare da vicino farfalle e rose. Tutte le attività del parco verranno presentate al pubblico in francese e in tedesco. Il costo dei biglietti di ingresso al Parc du Petit Prince appare piuttosto abbordabile rispetto ad altre strutture simili: 22 euro per gli adulti e 16 euro per i bambini con sconti previsti per le famiglie.

Marta Albè

Fonte foto: parcdupetitprince.com

Leggi anche:

Spreepark, Berlino. Il parco divertimenti abbandonato in vendita su eBay (FOTO E VIDEO)

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram