Primavera a Berlino: la meravigliosa installazione con 30 mila fiori variopinti (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Berlino sboccia la primavera. Fino al 1° maggio 2016 cittadini e turisti potranno ammirare una fantastica cascata di fiori, colorata e profumata, tra ortensie, peonie, orchidee, fresie, margherite, gerbere e altre varietà floreali tipiche di questa stagione.

L’installazione, che comprende oltre 30 mila fiori, si trova presso l’atrio del centro commerciale Bikini Mall, nato all’interno del Bikinihaus, un edificio storico della ex Berlino Ovest. L’installazione floreale precede l’apertura di Bikini Berlin, il mercato dei fiori della capitale tedesca, che verrà organizzato a partire da giugno 2016.

La nuova installazione floreale è stata ideata da Rebecca Louise Law. Le corolle di fiori formano una volta che si affaccia sullo zoo di Berlino. La struttura che mantiene i fiori sospesi è stata realizzata con fili di rame. I fiori invitano chi li osserva ad ammirare la bellezza della primavera. L’installazione si chiama semplicemente Garten, cioè ‘giardino’.

Tutti i fiori sono stati donati da Tollwasblumenmachen. I colori dei fiori vivacizzano le architetture grigie e austere del dopoguerra presenti in questa zona di Berlino. L’opera è stata realizzata soprattutto per celebrare i colori della primavera e per portare un tocco di natura in città.

berlino fiori 2

berlino fiori 3

berlino fiori 4

berlino fiori 5

berlino fiori 6

berlino fiori 7

berlino fiori 8

berlino fiori 9

berlino fiori 10

berlino fiori 11

berlino fiori 12

Rebecca Louise Law è nota in tutto il mondo per le sue installazioni artistiche che incorporano elementi naturali come alberi e fiori. Le sue installazioni spesso invitano ad una riflessione sulla bellezza e sulla relazione tra uomo e natura. È importante sottolineare che i fiori non verranno sprecati: l’artista ha intenzione di utilizzarli di nuovo quando saranno secchi per realizzare nuove opere.

Marta Albè

Fonte foto: Bikini Berlin

Leggi anche:

frecciaBERLINO: UN ESEMPIO DI CITTA’ ECOSOSTENIBILE

frecciaLA NONNA ARTISTA CHE DIPINGE FIORI SUI MURI DEL SUO VILLAGGIO (FOTO)

frecciaLO SPETTACOLO DEI MIGLIAIA DI FIORI DI CARTA CHE COLORANO CAMPO MAIOR

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook